Gli scrittori della porta accanto

Cosa bolle in pentola, di Elisa D'Acunto

Cosa bolle in pentola,  di Elisa D'Acunto - Libri, recensioni, Gli scrittori della porta accanto

Girogirotondo | Recensione di Liliana Sghettini. Cosa bolle in pentola di Elisa D'Acunto, Milena Edizioni, 2017. Le divertenti avventure di una bambina, tra ricette facili da realizzare e tavole a colori.

Cari lettori oggi voglio parlarvi di un libro carino e divertente: Cosa bolle in pentola, di Elisa D'Acunto di Milena Edizioni.
Dovete sapere che non si tratta della solita storia per bambini né di un semplice ricettario per gli amanti dei fornelli, ma di un libro culinario a tutto tondo!
In realtà, Cosa bolle in pentola narra in modo fresco e sbarazzino delle peripezie della piccola Anna che alle prese con la cucina diventa una creativa pasticciona.
Una volta, per fare una sorpresa alla sua mamma, cucina un gustosissimo rombo al cartoccio e le riempie il letto di fette di patate.
Un'altra volta invece alquanto perplessa sul contenuto degli ingredienti di una ricetta, conclude che le farfalline in brodo sono dei poveri insetti torturati crudelmente nelle cucine orientali.
Insomma non c'è niente di peggio che una bimba sbadatella che cerca di rendersi utile in cucina improvvisando un piatto caldo per la mamma che torna, ogni sera, stanca dal lavoro.
Ma come andranno a finire le funamboliche invenzioni culinarie della piccola Anna? Lascio a voi "il gusto" di scoprirlo, ma sappiate che leggendo Cosa bolle in pentola, di Elisa D'Acunto, troverete  oltre ad un utile ricettario, al quale Anna aggiunge ogni volta il suo tocco bizzarro, anche alcune curiosità sulla provenienza delle ricette.
E allora, buon appetito...e ooops buona lettura!

Cosa bolle in pentola

di Elisa D'Acunto
Milena Edizioni
età di lettura 9+
cartaceo 8,50€

SINOSSI
La piccola Anna, bambina vivace, estremamente curiosa e pasticciona, è un po' l'opposto delle giovani generazioni del ventunesimo secolo: non si interessa affatto di computer e tecnologia, ma si presenta invece come una specie di moderna alchimista, alle prese con il complicato, ma estremamente affascinante mondo della cucina. Ecco che allora il formulario magico diventa il "ricettario" della mamma: un libro intrigante e denso di mistero al quale la nostra protagonista fa ricorso come modello di onniscienza e a cui si affida ciecamente come guida.
Le divertenti avventure della bambina, nella loro semplicità, riescono a rendere magico anche il mondo della banalità quotidiana. Arricchito da ricette facili da realizzare e da numerose tavole a colori. 

Liliana Sghettini - Gli scrittori della porta accanto

Liliana Sghettini
Dottore Commercialista. Appassionata lettrice, si avvicina alla scrittura con alcune pubblicazioni di racconti brevi e scritti epistolari.
Impegnata nella scuola come rappresentante dei genitori, si interessa di pedagogia, didattica e psicologia.
Scrive recensioni, racconti, poesie e favole in compagnia di sua figlia, fonte inesauribile di ispirazione oltre che compagna di lettura.
Emozioni in polvere, Echos Edizioni.
Uno strano destino a Miciopolis, Temperino Rosso Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza