Gli scrittori della porta accanto

Belle forti, di Kate T. Parker

Belle forti, di Kate T. Parker - Libri, Fotografia, Scrittori

Libri | Da marzo, finalmente in Italia Belle forti. Ragazze che vogliono essere se stesse, di Kate T. Parker, Edizioni Il Castoro, un libro fotografico già bestseller negli Stati Uniti, manifesto di una nuova idea di bellezza femminile che parte dalle bambine e ragazze, dal loro essere semplicemente se stesse.


Belle forti
Ragazze che vogliono essere se stesse

di Kate T. Parker
traduzione di Claudia Valentini
Il Castoro Editore
ISBN 8869663035
Cartaceo 19,00€

Ragazze senza paura. Ragazze buffe. Ragazze selvagge, testarde e orgogliose. Ragazze i cui volti sono sporchi di fango e illuminati dalla gioia.
Così semplice eppure così potente, Belle forti celebra, attraverso più di 175 fotografie memorabili, la forza e lo spirito delle bambine e delle ragazze che sono al cento per cento loro stesse. La vera bellezza non è portare una certa taglia, comportarsi in un certo modo, indossare gli abiti giusti, o avere sempre i capelli in ordine. La vera bellezza consiste nell’essere assolutamente autentiche.
Kate T. Parker ce la mostra in questi scatti spontanei, che catturano per la loro vitalità. Non è solo un bellissimo libro fotografico: Belle forti trasmette un messaggio potente a tutte le ragazze, ma anche a ogni madre e padre, a ogni allenatore e mentore e insegnante che si è assunto il difficile e meraviglioso compito di accompagnarle nel loro cammino. Che possano crescere salde, forti e sicure di sé, qualunque sia il percorso che sceglieranno.
Belle forti ha scalato le classifiche negli Stati Uniti e l’immagine della copertina si è diffusa ovunque come un vero e proprio manifesto che intende celebrare e diffondere un’idea di bellezza femminile al passo con le piccole e grandi donne di oggi: essere se stesse, selvagge, scomposte, libere, ribelli, in sintonia con le passioni e inclinazioni più vere. Un libro che incanta e che non ci si stanca mai di sfogliare.
«Essere belle o perfette non è importante. Essere chi si è, questo è importante.»
Kate T. Parker
«Un grande libro che ho regalato alle mie figlie e le ho viste lasciarsi catturare dalla lettura.»
Nicole Kidman, Vogue.com

Belle forti, di Kate T. Parker

Kate T. Parker

Kate T. Parker


Kate T. Parker è madre, moglie, ex-calciatrice e fotografa professionista. Con il suo progetto Belle forti ha voluto celebrare le ragazze così come sono, non come le donne che gli altri vorrebbero che fossero. Quando non è impegnata a fotografare qualcuno, spesso allena le squadre di calcio delle sue figlie. Vive con la sua famiglia ad Atlanta, in Georgia.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza