Gli scrittori della porta accanto

Sotto il cielo dei nostri tempi, di Luca Paletti

Sotto il cielo dei nostri tempi, di Luca Paletti

Libri Sponsored Sotto il cielo dei nostri tempi, un romanzo, la storia di un padre costretto a vivere in condizioni precarie, come tanti padri separati dimenticati da tutti, privati anche della cosa più bella che esista, l'amore dei figli.


di Luca Paletti
Pubme
Romanzo
ISBN 9788871638652
ebook 2,99€
cartaceo 10,00€

Se costruirai un muro, sappi che un giorno, qualcuno verrà per abbatterlo.
Marco, un uomo di quarantasei anni, segnato da una dolorosa separazione che l'ha portato a vivere in costanti difficoltà economiche. Si rapporta spesso con persone che, come lui, sono ai margini. Le differenze, sono una finestra da spalancare, per sentire il vento che ti accarezza e porta via la malinconia.
Romina ha quasi diciotto anni, ed è figlia di Marco. Le sue aspirazioni sono stereotipate, come la società che le impone. Capi firmati e feste sono ciò che ne contraddistingue il pensiero. Non sa capire né sopporta le persone ai margini. Per lei le differenze sono un mare in burrasca, in cui non prendere mai il largo.
Due rette parallele non possono incontrarsi, finché non arriva l’infinito.
Padre e figlia scopriranno che l’infinito è racchiuso tra gli orizzonti della Normandia, sulle spiagge che la storia ha battezzato col sangue. Un viaggio per incontrare il passato, a volte può cambiare il futuro.
I racconti di un reduce faranno scoprire alla ragazza il vero significato della vita. nell’era dell’apparenza, essere è più importante.
Tra incomprensioni, liti e riappacificazioni, i due impareranno il vero significato dell’amore.
I loro sogni romperanno la barriere di questo tempo.

Luca Paletti

Luca Paletti


Luca Paletti, classe 1976, vive in un paese della Franciacorta (la patria del vino) al limitare della città di Brescia, con moglie e figlia.
Nonostante gli studi economico-giuridici, ha sempre amato le materie letterarie e la storia, preferendole a matematica e ragioneria.
Scrittore, nel tempo libero, impiegato di banca come professione.
Del suo lavoro, ama il rapporto con la gente, che gli permette, oltretutto, di entrare in contatto con persone di culture differenti.
Fin da ragazzo, compone poesie e racconti.
Dopo il suo primo romanzo dal titolo "Prima o poi arriverà l'alba", ci riprova, trattando tematiche che gli stanno molto a cuore, tra cui il rapporto tra genitori e figli, l’emarginazione dei “diversi” e la riconoscenza a chi la storia, l’ha cambiata con il proprio sangue.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza