Gli scrittori della porta accanto

Speciale Natale: decorazioni e pacchi regalo

Speciale Natale: decorazioni e pacchi regalo

Lifestyle Di Loriana Lucciarini. Speciale Natale: decorazioni e pacchetti regalo creano senza dubbio l'atmosfera giusta per entrare nello spirito delle feste. Qualche idea?

Se chiudiamo gli occhi qual è il primo pensiero rispetto al Natale? Per alcuni è il calore, per altri è il profumo dei dolci delle feste, per altri ancora lo sfavillio degli addobbi, oppure il candore della neve nei presepi, la luce delle candele accese, il morbido plaid di fronte al camino, il ritornello musicale che ci riporta all’infanzia. Dunque, l’atmosfera fa Natale e le piccole cose fanno l’atmosfera.

Iniziamo con le decorazioni.

Per un risultato di sicuro effetto scegliamo un mood su cui basarci.
Vogliamo ricreare l’effetto rustico shabby-chic delle baite di montagna? Allora utilizziamo tonalità bianche, verdi e crema che richiamano le foreste d’inverno e poi legnetti, muschi, foglie, frutta secca, candele, plaid morbidosi…
Adorate, al contrario, tutto ciò che fa Versailles? Usate l’oro e il rosso, con tanti candelabri disposti lungo mensole e tavolini d’appoggio, di varia altezza e foggia. E poi stoviglie in elegante ceramica, cornici barocche e statuine di angeli, per un effetto opulenza.
Se invece amate le trasparenze di cristallo che richiamano i fiocchi di neve, allora via libera a lanterne e lucine, al bianco e all'argento, ai sottovasi e portacandele trasparenti, agli specchi e alle ciotole di vetro con fiori dai toni bianchi e lilla.

Decorazioni natalizie, idee dal web.

Qualche idea in più? In questi giorni ho fatto un giro nel web alla ricerca di nuove idee decoro utili a rendere ancora più magico il Natale e creare la giusta atmosfera in casa.
Potete trarre ispirazione da questi suggerimenti. Vi basterà un po’ di tempo, un briciolo di manualità, un pizzico di fantasia e la voglia di cimentarvi in questa avventura handmade, per avere oggetti originali che vi faranno calare ancora di più nell’atmosfera delle feste.

Decorazioni natalizie, idee dal web.

Pacchi regalo originali: idee ne abbiamo?

Sì!
Ne ho scovate in rete alcune veramente carine: ora sta a voi scatenare la creatività.
Pacchetti colorati tenuti insieme da nastri a contrasto e piccoli cuori, di cartoncino o biscotto e il superpacchetto è fatto! Ma anche un foglio di giornale, cartoncino e spago…
Buste colorate con applicazioni di vari oggetti natalizi (bastoncini di zucchero, piccola frutta, fiorellini, pezzetti di stoffa) sono il top! Basta riuscire ad abbinare colori e texture per un risultato gradevole. Ma anche applicando etichette o stralci di libri di romanzi o poesie, oppure utilizzando strisce di stoffa o carta colorate. Bastano un po’ di pazienza e manualità.
E cosa non si riesce a fare con il riciclo creativo! Una bottiglia di plastica diventa un sacchetto originale e speciale, mentre un bicchiere di carta decorato per le feste diventa una scatolina unica!

Pacchetti regalo originali.

Pensiamo a chi riceverà il nostro regalo e personalizziamo il pacchetto. 

Un pacco regalo decorato con fili colorati va bene per tutte le età. Alternate i colori dei fili e sceglieteli in base alla persona per cui state confezionando il pacchetto. Per i più piccoli bastano decorazioni natalizie e piccoli Babbo Natale. Per le teenager glam una busta nera o bianca (che fa tanto fashion!) abbinata a fili fucsia e piccoli cuori. Per l’amica green si possono utilizzare rametti profumati o elementi naturali a mo’ di decoro.
Per l’amico accanito lettore o l’amica romantica che ama le poesie, basta fotocopiare una pagina del suo libro del cuore ed evidenziarne alcuni passaggi per poi impacchettare il tutto. Per il cognato viaggiatore o per la collega che ama i week-end fuori porta, perché non utilizzare mappe e cartine geografiche al posto della banale carta regalo? È un’idea carina, che denota la vostra attenzione nel creare un pacchetto personalizzato, in base ai gusti e alle passioni dei vostri amici.!
Siete brave nel taglia&cuci? Perché non realizzare sacchettini con gli scampoli di stoffa? Sarà sufficiente decorare con oggetti (bottoni, charm o altro) per un pacchetto davvero speciale!

Pacchetti regalo personalizzati.


Loriana Lucciarini


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza