Cosa succede alla mamma?, un libro per bambini di Massimiliano Sonsogno e Veronica Menchise

Cosa succede alla mamma?, un libro per bambini di Massimiliano Sonsogno e Veronica Menchise

Libri Comunicato stampa. Un libro per bambini dai cinque anni in su di Massimiliano Sonsogno, con le illustrazioni di Veronica Menchise.


Cosa succede alla mamma?
Oh, no! Un fratellino?

di Massimiliano Sonsogno
illustrazioni di Veronica Menchise
P&V Edizioni
Narrativa illustrata per l'infanzia 5+
ISBN 978-8894480689
cartaceo 11,280€

Sinossi

L'arrivo di un fratellino è un'esperienza a cui non si è mai abbastanza preparati: che cosa provereste se un giorno uno sconosciuto arrivasse all'improvviso per portarvi via tutto quello che pensavate fosse solo vostro? Questo è ciò che prova la piccola Matilda quando "qualcosa" nella pancia di mamma comincia a portarle via le attenzioni dei genitori e - cosa ancora peggiore - porta con sé nuovi doveri da sorella maggiore. Come un terribile invasore alieno, questo bambino ancora invisibile distrugge il suo mondo, le sue certezze, le abitudini a cui non sa rinunciare; vede solo un pancione diventare sempre più ingombrante - in tutti i sensi! - e pensa che nessuno più le voglia bene. Come potrà mamma volerle bene come prima? Ma forse papà ha fatto una scoperta eccezionale.

Estratti da Cosa succede alla mamma?

Massimiliano Sonsogno

Massimiliano Sonsogno nasce a Vigevano, sebbene avrebbe potuto nascere altrove, due giorni prima che muoia Joan Mirò, esponente del surrealismo, senza che i due eventi siano correlati. Studia poco e male, ma se ne pente. Lavora da anni come insegnante per restare il più possibile tra i suoi coetanei.

Veronica Menchise

Dopo gli studi e la carriera in ambito scientifico, decide di dar voce a ciò che ha sempre abitato la sua testa: l’arte.
Crea da che ha memoria e spera di poterlo fare per molto tempo ancora. Attualmente frequenta l’Accademia di Belle arti di Brera.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali

Pubblicità
Promozione laFeltrinelli