Libri Comunicato stampa. Un libro per bambini dai cinque anni in su di Massimiliano Sonsogno, con le illustrazioni di Veronica Menchise.
Cosa succede alla mamma?
Oh, no! Un fratellino?
di Massimiliano Sonsognoillustrazioni di Veronica Menchise
P&V Edizioni
Narrativa illustrata per l'infanzia 5+
ISBN 978-8894480689
cartaceo 11,280€
Sinossi
L'arrivo di un fratellino è un'esperienza a cui non si è mai abbastanza preparati: che cosa provereste se un giorno uno sconosciuto arrivasse all'improvviso per portarvi via tutto quello che pensavate fosse solo vostro? Questo è ciò che prova la piccola Matilda quando "qualcosa" nella pancia di mamma comincia a portarle via le attenzioni dei genitori e - cosa ancora peggiore - porta con sé nuovi doveri da sorella maggiore. Come un terribile invasore alieno, questo bambino ancora invisibile distrugge il suo mondo, le sue certezze, le abitudini a cui non sa rinunciare; vede solo un pancione diventare sempre più ingombrante - in tutti i sensi! - e pensa che nessuno più le voglia bene. Come potrà mamma volerle bene come prima? Ma forse papà ha fatto una scoperta eccezionale.
Massimiliano Sonsogno
Massimiliano Sonsogno nasce a Vigevano, sebbene avrebbe potuto nascere altrove, due giorni prima che muoia Joan Mirò, esponente del surrealismo, senza che i due eventi siano correlati. Studia poco e male, ma se ne pente. Lavora da anni come insegnante per restare il più possibile tra i suoi coetanei.Veronica Menchise
Dopo gli studi e la carriera in ambito scientifico, decide di dar voce a ciò che ha sempre abitato la sua testa: l’arte.Crea da che ha memoria e spera di poterlo fare per molto tempo ancora. Attualmente frequenta l’Accademia di Belle arti di Brera.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento