Gli scrittori della porta accanto

Grilli e Sangiovese, un giallo di Paola Casadei e Cinzia Tonelli

Grilli e Sangiovese, un giallo di Paola Casadei e Cinzia Tonelli

Libri Comunicato stampa. Grilli e Sangiovese (CIESSE), uno scoppiettante giallo a quattro mani di Paola Casadei e Cinzia Tonelli: una monotona estate in una città romagnola, traffici illeciti di cantaridi, angiomi sulle natiche e la ricerca del parrucchiere di quartiere scomparso.

Quell’atmosfera lussuosa cominciava a mettere soggezione.
Le signore, la maggior parte in nero, sfoggiavano lustrini e décolleté. Livia aveva un abito estivo verde, Cristina dei pantaloni larghi scuri e una camicetta quasi trasparente, una collana vistosa e colorata completava l’outfit. Il cameriere passò a versare il prosecco.
«Hai notato una cosa?»
Cristina la guardò interrogativa.
«Siamo le uniche donne non accompagnate.»
«È vero! Non credo che vorrei un secondo appuntamento con un uomo che ha questa come idea di romanticismo.»
«Ma qui si viene per la trasgressione, non per il romanticismo» disse una voce dietro di loro.
Paola Casadei e Cinzia Tonelli, Grilli e Sangiovese

Grilli e Sangiovese

di Paola Casadei e Cinzia Tonelli
CIESSE
Giallo | Narrativa
ISBN 978-8866603474
cartaceo 15,20€
ebook 4,49€

Sinossi

Estate 2017. In una provincia romagnola, a fine agosto tutto sembra scorrere monotono. Cristina, divorziata e single, consuma annoiata le sue ferie in città. Al pari di Luisa e Zaira, le anziane impiccione vicine di casa, osserva i movimenti di Agata, la bella badante polacca di un anziano vedovo, e di Livia, detta “l'Africana”.
A curare la regia del chiacchiericcio pare essere Rodolfo, il parrucchiere del quartiere.
Saranno la sua improvvisa scomparsa e una serie di omicidi a favorire l’incontro tra Livia e Cristina che, sino ad allora, si erano studiate a distanza. Con le due donne dovrà fare i conti anche il commissario Ronchi contenendo il loro desiderio di collaborare. In un susseguirsi di eventi, compreso un originale invito a una cena esclusiva a base di grilli e Sangiovese, traffici illeciti di cantaridi e angiomi sulle natiche, il commissario Ronchi, con l'aiuto e, a volte, l'intralcio di Livia e Cristina, forse troverà la casella per ogni tassello.
Qualche pagina in anteprima.

Paola Casadei

Paola Casadei

Dopo aver vissuto diversi anni in Sudafrica e in Mozambico, vive ora a Montpellier. L’elefante è già in valigia (2015) è il suo primo libro, tradotto in francese nel 2019. Ha tradotto alcuni romanzi, è la responsabile del corso di letteratura italiana per il Centro culturale italiano Dante Alighieri e insegna italiano per stranieri.

Cinzia Tonelli

Cinzia Tonelli

È nata a Forlī nel 1965, da trent’anni lavora come infermiera nel DSM (Dipartimento di Salute Mentale) della sua città, gli ultimi quindici nel settore riabilitativo. Ha una grande passione per il teatro.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità