Libri Comunicato stampa. Grilli e Sangiovese (CIESSE), uno scoppiettante giallo a quattro mani di Paola Casadei e Cinzia Tonelli: una monotona estate in una città romagnola, traffici illeciti di cantaridi, angiomi sulle natiche e la ricerca del parrucchiere di quartiere scomparso.
Quell’atmosfera lussuosa cominciava a mettere soggezione.
Le signore, la maggior parte in nero, sfoggiavano lustrini e décolleté. Livia aveva un abito estivo verde, Cristina dei pantaloni larghi scuri e una camicetta quasi trasparente, una collana vistosa e colorata completava l’outfit. Il cameriere passò a versare il prosecco.
«Hai notato una cosa?»
Cristina la guardò interrogativa.
«Siamo le uniche donne non accompagnate.»
«È vero! Non credo che vorrei un secondo appuntamento con un uomo che ha questa come idea di romanticismo.»
«Ma qui si viene per la trasgressione, non per il romanticismo» disse una voce dietro di loro.
Paola Casadei e Cinzia Tonelli, Grilli e Sangiovese
Grilli e Sangiovese
di Paola Casadei e Cinzia TonelliCIESSE
Giallo | Narrativa
ISBN 978-8866603474
cartaceo 15,20€
ebook 4,49€
Sinossi
Estate 2017. In una provincia romagnola, a fine agosto tutto sembra scorrere monotono. Cristina, divorziata e single, consuma annoiata le sue ferie in città. Al pari di Luisa e Zaira, le anziane impiccione vicine di casa, osserva i movimenti di Agata, la bella badante polacca di un anziano vedovo, e di Livia, detta “l'Africana”.
A curare la regia del chiacchiericcio pare essere Rodolfo, il parrucchiere del quartiere.
Saranno la sua improvvisa scomparsa e una serie di omicidi a favorire l’incontro tra Livia e Cristina che, sino ad allora, si erano studiate a distanza. Con le due donne dovrà fare i conti anche il commissario Ronchi contenendo il loro desiderio di collaborare. In un susseguirsi di eventi, compreso un originale invito a una cena esclusiva a base di grilli e Sangiovese, traffici illeciti di cantaridi e angiomi sulle natiche, il commissario Ronchi, con l'aiuto e, a volte, l'intralcio di Livia e Cristina, forse troverà la casella per ogni tassello.
Qualche pagina in anteprima.
Paola Casadei
Dopo aver vissuto diversi anni in Sudafrica e in Mozambico, vive ora a Montpellier. L’elefante è già in valigia (2015) è il suo primo libro, tradotto in francese nel 2019. Ha tradotto alcuni romanzi, è la responsabile del corso di letteratura italiana per il Centro culturale italiano Dante Alighieri e insegna italiano per stranieri.Cinzia Tonelli
È nata a Forlī nel 1965, da trent’anni lavora come infermiera nel DSM (Dipartimento di Salute Mentale) della sua città, gli ultimi quindici nel settore riabilitativo. Ha una grande passione per il teatro.Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento