Roberta, il percorso artistico ed esistenziale di Roberta Gelsomino

Roberta, il percorso artistico ed esistenziale di Roberta Gelsomino

Libri Comunicato stampa. Roberta (Eventulamente Edizioni), il percorso artistico ed esistenziale di Roberta Gelsomino: un catalogo d'arte, un libro sul personale percorso di vita dell'autrice.

Attorno alla metà del 2016 Roby – oltre a riuscire a smettere definitivamente i farmaci – Roberta Gelsomino torna al figurativo, un affrancarsi da quel modo di disegnare precedente di cui con gratitudine riconosce la nobile funzione; anche provando in seguito, quel modo di fare arte resterà confinato per sempre e comunque a quella Roby 2015.
Roberta Gelsomino, Roberta

Roberta, di Roberta Gelsomino

Roberta

di Roberta Gelsomino
Eventulamente Edizioni
Catalogo d'arte
ISBN 978-88-96840-64-1
Cartaceo 33,25€

Sinossi

Percorso artistico di Roberta Gelsomino intrecciato col suo percorso esistenziale, il ruolo che ha avuto l'arte, le considerazioni ed i progetti.


Roberta Gelsomino

Roberta Gelsomino


Nasce nel 1979 a Milano. Sviluppa presto l'attitudine artistica, passione che non la abbandonerà mai e che le permetterà di affrontare le sue traversie; affiancata alla passione di scrivere e narrare nonché comporre poesie attorno ai 25 anni, l'autrice Roberta nonostante l'isolamento dato dallo stigma psichiatrico continua a credere nella sua arte e la passione letteraria come ponti sul mondo oltre che come appigli terapeutici fino a quando, emancipatasi dalle circostanze e trovando in rete galleristi e circuiti artistici, inizia a essere riconosciuta con tanto entusiasmo nel suo talento. Roberta Gelsomino potrà così iniziare a credere davvero nelle sue risorse al punto di recuperare autostima e una buona serenità mentale... percorso che va oltre una guarigione portandola a una sempre maggiore consapevolezza della vita. Questo è il suo primo catalogo, un libro incredibilmente scorrevole e chiaro e in questo anche denso di vita e significato, soprattutto nel ruolo che può avere non solo l'arte ma anche la realtà che ogni giorno tutti disegniamo.

Disegni di Roberta Gelsomino

About Stefania Bergo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali

Pubblicità
Promozione laFeltrinelli