Gli scrittori della porta accanto

L'occasione di una vita, un romance di Elena Genero Santoro

L'occasione di una vita, un romance di Elena Genero Santoro

Libri Comunicato stampa. L'occasione di una vita (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), di Elena Genero Santoro: tanto sentimento che cerca il modo giusto per essere espresso, spaccati di quotidianità e temi importanti.

«Come diavolo è potuto accadere? – la risposta di Patrick non fu morbida come Futura sperava – Abbiamo preso tutte le precauzioni! – lei alzò le spalle come per dire "Ne so quanto te" – Insomma, la pillola non è l’anticoncezionale più sicuro che esista?»
«Dovrebbe…»
«Allora cosa non ha funzionato?»
Patrick pareva addirittura arrabbiato. Futura non si era aspettata salti di gioia, ma la reazione del suo ragazzo le sembrava eccessiva.
«Dimmi la verità, casinista come sei, quante pastiglie hai scordato di assumere, questo mese?»
Lei non rispose e andò a prendergli il blister, completamente vuoto. Lo sbatté sul tavolo: «Neanche una!»
«Non mi stai mentendo?»
Futura, colta da un capogiro, si aggrappò alla sedia per non cadere.
«Come osi insinuare una cosa del genere?»
Patrick tirò il fiato: «Okay, scusami. Però permettimi di essere perplesso. Se non è chiara la causa di questo disguido, non ci si potrà più fidare neppure della pillola».
Futura strinse il bordo del tavolo finché le dita non le diventarono viola.
«Non so che cosa dirti. Non so che cosa non abbia funzionato, però è successo.»
Patrick si alzò in piedi e si mise a camminare su e giù per la stanza.
«Posso essere sincero? – gesticolava con le mani che gli tremavano – Sono atterrito. Non sono pronto per diventare padre. Il mio lavoro comincia solo ora a prendere una piega positiva. Tu hai ventitré anni e non hai ancora terminato gli studi. Ti sembra il momento adatto per mettere al mondo un bambino?»
«È ovvio che non lo è. Io sono spaventata quanto te. Però il bambino c’è. La vita ci ha dato questa opportunità: la vogliamo gettare?» Patrick non rispose subito.
Per quanto lo riguardava, avrebbe posto fine a quell’intoppo il più velocemente possibile. Ma era anche convinto che la scelta ultima non spettasse a lui.
«Futura, non so quale sia la decisione più giusta. Mettere al mondo questo figlio mi sembra una pazzia. Se pensi che ne valga la pena, io non ti ostacolerò e lo riconoscerò. Però non chiedermi di esserne felice, o addirittura entusiasta, perché in questo momento non mi è davvero possibile. E ora scusami, ho bisogno di uscire.»
Futura si accasciò sulla sedia e scoppiò a piangere. Aveva la sensazione che tra lei e Patrick si fosse rotto qualcosa in modo irrimediabile.
Elena Genero Santoro, L'occasione di una vita


L'occasione di una vita

di Elena Genero Santoro
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Romance
ISBN 979-1254580981

Sinossi

«Spiegami, a che serve darsi da fare se poi basta un imprevisto e va tutto a rotoli? Questi due anni con te sono stati bellissimi, ma hanno comportato anche numerosi sacrifici da parte mia. Sono venuta a vivere a Londra perché tu hai deciso di abbandonare l’Italia, mi sono adattata a numerosi cambiamenti. Ho fatto tutto con amore e non ti rinfaccio niente. Ma poi è capitata questa cosa, e non so se ho il coraggio di ricominciare a lavorare su me stessa, pensando che a un certo punto qualcos’altro potrà scombinare le carte»

Una grande storia d’amore che rischia di andare in frantumi, la bizzarra volontaria di una casa di accoglienza che vuole portare le sue aspirazioni glamour e l’alta moda tra le donne che fuggono da una situazione di violenza, lo sfottò amaro a un certo tipo di TV spazzatura che lucra sulle disgrazie della gente.
In sottofondo, tanto sentimento che cerca il modo giusto per essere espresso.



ESTRATTI E RECENSIONI

SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI ELENA GENERO SANTORO

Elena Genero Santoro





Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza