Gli scrittori della porta accanto

La via dell'amore: come realizzare la scintilla divina che è in noi, di Alessandro Del Vescovo

La via dell'amore: come realizzare la scintilla divina che è in noi, di Alessandro Del Vescovo

Libri Comunicato stampa. La via dell'amore. Come realizzare la scintilla divina che è in noi, un saggio di Alessandro Del Vescovo: «L'amore è l'unica strada che l'umanità può percorrere per raggiungere la propria salvezza».


La Via dell'Amore. Come realizzare la scintilla divina che è in noi

La via dell'Amore
Come realizzare la scintilla divina che è in noi

di Alessandro Del Vescovo
Alvorada Edizioni
Saggistica
ISBN 978-8899280116
cartaceo 12,00€


Sinossi

È evidente che siamo nel mezzo di un cambiamento epocale da un punto di vista spirituale. Molte coscienze si stanno svegliando e chiunque di noi abbia percezione di questa rivoluzione interiore si sente chiamato a dare il suo contributo. Nel libro si prova a riassumere in cosa consista questo contributo che siamo chiamati a dare, e quali saranno gli ostacoli ma anche gli strumenti a nostra disposizione per vincere le battaglie più importanti.
Il contenuto del libro è diviso in tre parti. Nella prima, più generica, si prova a dimostrare con il buon senso che, se ci ascoltiamo dentro, possiamo avviare un cammino di consapevolezza e di evoluzione che ci porterà sempre più a capire che l’Amore è l’unica bussola che ci può indicare la giusta strada da percorrere.
Nella Seconda parte, le intuizioni della prima vengono avvalorate da approfondimenti di natura teorica, insegnamenti che derivano direttamente dai Maestri Spirituali, attraverso le tradizioni orientali e l’esoterismo occidentale. Fra gli argomenti trattati: i piani dell’esistenza (fisico-eterico, astrale, mentale, causale); i Sette Raggi; i chakra; la Legge del karma; la malattia e la guarigione esoterica; lo yin e lo yang; i Sette principi ermetici.
Nella Terza parte vengono portati alla luce i principali ostacoli a questo cammino di evoluzione (fra tutte, la presenza di forze oscure), e allo stesso tempo vengono proposte alcune pratiche, come la meditazione e il Raja Yoga, che invece sono strumenti fondamentali d’aiuto.



Leggi anche Intervista a cura di Silvia Pattarini | Alessandro Del Vescovo presenta: La via dell'Amore

Alessandro Del Vescovo



Alessandro Del Vescovo, laureato in Geografia all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, si occupa da diversi anni di studi esoterici e di pratica di discipline olistiche. È terapeuta esoterico e insegnante diplomato di Raja Yoga e meditazione presso Atman, associazione presente sul tutto il terriotorio nazionale e anche in Svizzera, che grazie ad insegnanti formati alla scuola Energheia, propone la pratica del Raja Yoga attraverso corsi di meditazione guidata a più livelli. Dal 1994 migliaia di persone hanno provato i benefici di queste tecniche di meditazione.
Attraverso le sue attività, Alessandro Del Vescovo mette a disposizione conoscenze ed esperienza, con lo scopo di fornire agli altri gli strumenti utili per migliorare se stessi e realizzare la propria rivoluzione interiore. Il tutto finalizzato alla creazione di un nuovo mondo basato sull’unione e sulla condivisione.
La sua produzione letteraria è incentrata su tematiche spirituali ed è finalizzata al miglioramento dell'uomo nel suo complesso attraverso l'ascolto di sé e la diffusione di discipline e tecniche come lo yoga e la meditazione.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza