Gli scrittori della porta accanto

Alex B. e il caso della barca fantasma, un giallo per ragazzi di Annamaria Ronca

Alex B. e il caso della barca fantasma, un giallo per ragazzi di Annamaria Ronca

Libri Comunicato stampa. Alex B. e il caso della barca fantasma, il nuovo romanzo di Annamaria Ronca (Independently published). Una barca abbandonata senza documenti né indizi a bordo. Di chi è? Perché è alla deriva?




Alex B.
e il caso della barca fantasma

di Annamaria Ronca
Independently published
Giallo per ragazzi | Avventura
ISBN 979-8829056087
cartaceo 10,30€

Sinossi 

Alex trascorre le vacanze estive in Italia, in una cittadina sul mare assieme ai nonni. Un giorno legge del ritrovamento da parte della guardia costiera di una barca abbandonata, senza documenti né indizi a bordo. Di chi sarà la barca e perché è stata abbandonata?
Alex inizia le sue indagini partendo da uno strano simbolo sullo yacht ritrovato e, con l'aiuto a distanza della sua compagna di classe Fran, scopre una pista interessante. Nel frattempo, Alex si imbatte, senza volerlo, in un losco personaggio che attira la sua attenzione. Una sera, mentre si trova con i nonni in fila per mangiare un cuoppo di pesce, l'uomo lo spinge via senza nemmeno chiedere scusa. L'uomo trasporta una sacca con uno strano simbolo. Potrebbe essere coinvolto nel caso della barca fantasma? Le indagini progrediscono grazie all'aiuto di Fran, sua cugina Marta, e Valerio, un ufficiale della capitaneria di porto nonché amico dello zio. E quando, in quella piccola città di mare, Alex incontra il signor Abdul, coinvolto nel caso della chiave del mistero mesi prima a Dubai, il mistero si infittisce. Riuscirà Alex a mettere assieme tutti i pezzi del puzzle e risolvere questo caso intricato?

Versione inglese
Alex Baker & the case of the drifting boat



Annamaria Ronca


Annamaria Ronca è una scrittrice italiana che vive a Dubai. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e un PG in Studi Africani, lavora prima per grandi eventi sportivi a Milano e Singapore, e poi per l'ONG Medici Senza Frontiere in alcuni paesi africani come HR manager. Dal 2014 studia i disturbi dell'apprendimento e diventa tutor per ragazzi con ADHD. Continua a scrivere nel tempo libero pubblicando con Rupe Mutevole nel 2008, con MSF e Feltrinelli nel 2012, nonché articoli e guide per vari siti web e magazine, fino al primo lockdown, quando decide di scrivere un libro per e con il figlio Alessandro. Da allora si dedica prevalentemente alla letteratura per ragazzi.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Potresti anche iscriverti all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati o semplicemente offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Italia con Booking.com



Libri in evidenza


Pubblicità