Gli scrittori della porta accanto

Esprimi un desiderio, un romance di Valentina Gerini: un estratto

Esprimi un desiderio, un romance di Valentina Gerini: un estratto

Pagine in anteprima Un estratto di Esprimi un desiderio, un romance kindle unlimited di Valentina Gerini (PubMe - Collana Gli Scrittori della Porta Accanto). Quando l’amore arriva non c’è distanza che possa tenere.

A dispetto delle supposizioni, allo scoccare dei nove mesi la bambina non era ancora nata. Il possibile parto prematuro preannunciato dai medici con una quasi certezza non aveva avuto luogo. Lei non pareva avesse intenzione di uscire. Il mio ginecologo, che dal giorno dell’incidente aveva deciso di monitorare la bambina con cadenza settimanale, mi aveva ormai prenotato un parto indotto nella principale clinica privata della capitale.
«Cara Sara, visto che Anna non…»
«Anya, dottore, la chiameremo Anya non Anna» lo interruppi, per puntualizzare. Non volevo che le si storpiasse il nome ancora prima che fosse venuta alla luce.
«Sì, scusa, Anya. Allora, visto che Anya pare non voglia uscire da sola, se non accade niente prima del dieci di agosto, l’undici ti aspettiamo qua in clinica. Ti ricoveriamo e proviamo a indurre i dolori del parto, le contrazioni. Potrebbe essere un poco più fastidioso di un normale parto, in quanto di punto in bianco ti ritroverai ad avere dei forti crampi senza aver avuto il tempo di prepararti. L’ossitocina che usiamo per indurre le contrazioni non fa lo stesso effetto a tutti, c’è anche chi non sente grandi dolori, ma è bene essere preparati. Tu, dal tuo canto, non hai mai provato i dolori del parto, quindi sei avvantaggiata, in un certo senso» mi comunicò il medico, pochi giorni prima che scadessero i nove mesi della gravidanza. Sapeva che Sophie non era mia figlia naturale e aveva sempre avuto un occhio di riguardo per la mia situazione e per lei, senza mai fare domande di troppo su come quando e perché fosse arrivata nella mia vita.
«D’accordo, dottore, ci vediamo il dieci agosto, per l’ultimo controllo e poi se non accade niente, ci vediamo l’undici per l’induzione» appuntai mentalmente le date degli appuntamenti.
Il dottore mi consegnò una lista di cose necessarie per il parto, abbigliamento per me e per la nascitura e aggiunse: «Ricorda i pannolini, per lei e per te. Perderai molto sangue dopo il parto». E mi congedò, certo ormai che ci saremmo rivisti l’undici agosto.
Ma una sera, la sera di San Lorenzo, Anya decise improvvisamente di venire al mondo, a modo suo.
Un altro straordinario miracolo della natura. Non avrei mai pensato di vivere una simile esperienza, ma quella sera, nella magica notte delle stelle cadenti, una stella mi fece un regalo stupendo. Anya nacque sulla spiaggia pubblica di Bayahibe, con l’aiuto e il supporto di José, mia sorella Giulia, mio cognato Bizio e il veterinario del paese.
Sotto il cielo del 10 agosto, Anya venne al mondo come uno dei più bei desideri espressi guardando una stella cadente.
Esprimi un desiderio

Esprimi un desiderio

di Valentina Gerini
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Romance
ASIN B0B1868W7V

Kindle Unlimited
ebook 2,99€

Sinossi

Quando l’amore arriva non c’è distanza che possa tenere.
Sara, giovane, avventuriera e sfortunata in amore, pensa di non poter avere figli. Lavora come controllore turistico ed è spesso in viaggio. A Londra incontra José, bellissimo uomo dalle origini dominicane e si accende una scintilla che però si alimenta a fatica. I due si perdono di vista e Sara si butta a capofitto nei viaggi di lavoro. Ma non riesce a dimenticarlo: Barcellona, Parigi, Miami… In ogni città qualcosa le parla di lui.
Quando finalmente decide di lasciarsi andare, trasferendosi ai Caraibi per rimanere al fianco dell'affascinante José, il destino gioca le sue carte.
Riuscirà Sara a costruire una famiglia? Sarà capace di realizzarsi nel lavoro anche sulle bianche spiagge caraibiche?

Post-it: leggi altri estratti




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza