Gli scrittori della porta accanto

Piccolo pianeta senza cielo: Plutone, il nuovo libro per bambini di Amy Cafe Gerini



Libri Comunicato stampa. Piccolo pianeta senza cielo: Plutone (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), l'attesissimo nuovo libro didattico per bambini di Amy Cafe Gerini, con la prefazione di Luca Nardi. Segui il pianeta nano più famoso del Sistema Solare in questo viaggio interstellare, alla ricerca di un cielo tutto suo.

«Sole, mi senti?» disse, rivolgendosi alla sua stella, che da dove si trovava lui non era così grande.
«Certo, Plutone, dimmi tutto!» rispose il Sole.
Lui era sempre impegnato in qualche cosa di importante. Come per esempio produrre energia e luce, grazie alle reazioni nucleari che trasformano l’idrogeno in elio. Non era mai scortese con nessuno, anche quando era indaffarato a contenere delle tempeste solari o quando gli si avvicinavano delle comete così tanto da bruciare completamente. Era gentile, sempre pronto ad ascoltare e non dormiva mai – o almeno Plutone non l’aveva mai visto chiudere gli occhi un attimo.
Pensando al Sole, a Plutone dispiaceva partire, ma sentiva di doverci provare.
«Ho deciso di fare un viaggio. Vado a esplorare l’Universo in cerca di qualche altro pianeta simile a me. Potresti aiutarmi a partire?» chiese. Il Sole acconsentì e gli disse di tenersi pronto. Attese l’attimo giusto, quando gli altri pianeti si trovavano dalla parte opposta a Plutone, soprattutto la Terra, quel puntino azzurro pieno di uomini, animali e piante che poteva risentirne più di tutti.
Nel momento perfetto, con un colpo di tosse fece partire una tempesta solare che funzionò da spinta per Plutone.
«Dai, segui l’impulso e spingi a tua volta verso l’esterno. Buona fortuna!»
Il Sole lo aveva aiutato, ora toccava a lui. Amy Cafe Gerini, Piccolo pianeta senza cielo: Plutone

Piccolo pianeta senza cielo: Plutone

Piccolo pianeta senza cielo
Plutone

di Amy Cafe Gerini
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 8+
ISBN 979-1254582305

Sinossi

Che succederebbe se Plutone lasciasse la fascia di Kuiper e si mettesse in viaggio per l’Universo in cerca di una nuova casa?
Segui il pianeta nano più famoso del Sistema Solare in questo viaggio interstellare, alla ricerca di un cielo tutto suo. Incontra insieme a lui l’asteroide Gianni, la cometa di Halley, le sonde Voyager 1 e Voyager 2 e vai oltre l’Eliopausa fino ad arrivare alla stella più vicina al Sole: Proxima Centauri.
Potrai imparare cosa significa anno-luce e anche cosa sono gli esopianeti, ma soprattutto scoprirai se Plutone troverà il suo posto nell’Universo o si sentirà ancora un piccolo pianeta senza cielo.
Questo libro per bambini, scritto da una giovanissima appassionata di astronomia, con la prefazione dell'astrofisico Luca Nardi, non è solo una favola, ma anche disegni da colorare e una sezione dedicata a veri aspiranti astronauti, con il vocabolario spaziale e l’astroquiz.



ESTRATTI E RECENSIONI



SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI AMY CAFE GERINI

Amy Cafe Gerini




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Potresti anche iscriverti all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati o semplicemente offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Italia con Booking.com



Libri in evidenza


Pubblicità