Gli scrittori della porta accanto

Distorisioni, un romanzo di Massimiliano Pane

Distorisioni, un romanzo di Massimiliano Pane

Libri Comunicato stampa. Distorisioni un romanzo di Massimiliano Pane (Les Flâneurs Edizioni). La forza evocativa della musica per contrastare i demoni di una vita inconfessabile, «perché in fondo il dolore, come direbbe Johnny Cash, è l’unica cosa reale».

Se più di ogni altra cosa vuoi che la tua arte sconfigga la morte non puoi consegnarti al tempo che passa e non puoi arrenderti davanti agli ostacoli che incontri nel corso della tua esistenza. Devi lottare, resistere. La musica può essere una ragione di vita e io non ho mai avuto dubbi: per realizzare il mio sogno, pur di sfamare la mia ispirazione, ho rischiato la follia. E ho conosciuto il dolore. Al punto di non aver mai avuto paura di caricarmi di quello altrui, al punto di mostrarmi sempre più spavaldo e forte di quanto in realtà fossi.
Fin da piccolo ho combattuto con tenacia contro chi mi voleva solo per ciò che sarei potuto diventare e non per ciò che ero. E ho impiegato quasi ventisette anni per dire, per dirti, il mio primo ti amo comprendendo quanto fossero banali e stupide tutte le parole che fino ad allora avevo scritto e cantato sull’amore. Quel tuo amore che, come una ricompensa, per trentasei mesi è stato in circolo dentro di me, come sangue pompato dal mio stesso cuore.
Eppure, dopo il tuo incidente, ho scoperto che oltre a ciò che si riesce o non si riesce a ottenere dalla propria esistenza, aldilà del successo o persino della sofferenza più profonda che si può patire quando il fuoco ti tormenta la pelle, c’è l’assenza. Quel languore nostalgico che ti dilania l’anima goccia a goccia. Esiste un vuoto che fa implodere ogni cellula e assorbe come una voragine ogni singolo pezzo della tua giornata, ogni stimolo, ogni intento. Massimiliano Pane, Distorsioni

Distorsioni

di Massimiliano Pane
Les Flâneurs Edizioni
Giallo | Musica
ISBN 9791254511183
cartaceo 17,10€
ebook 9,99€

Quarta

Marvin è il frontman degli Psycho, rock band fondata con il fratello Ivan che ha velocemente scalato le vette delle classifiche radiofoniche con la hit Iliade. Autore delle canzoni e vera anima del gruppo, Marvin viene ben presto inghiottito nel vortice degli eccessi e della delirante confusione della vita da rock star fino a quando un grave incidente riduce in coma la sua amata Giulia. La scoperta della inconfessabile vita segreta della fidanzata, e persino il diretto coinvolgimento in un omicidio, lo obbligheranno a confrontarsi con una realtà distorta, assai distante da quella che aveva fino ad allora percepito. Costretto per contratto a dover pubblicare un nuovo album, che verrà titolato Exit, Marvin tenterà attraverso la forza evocativa della musica a confrontarsi con la sua arte e a contrastare tutti i suoi demoni perché in fondo il dolore, come direbbe Johnny Cash, è l’unica cosa reale.


Massimiliano Pane

Massimiliano Pane nasce a Vico Equense (NA) il 1980. Laureato con lode in architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, esercita dal 2006 la libera professione specializzandosi in progettazione degli interni. Dal 2008 amministra l’impresa edile “Pane Group s.r.l.”, particolarmente attiva nel campo delle ristrutturazioni, delle riqualificazioni alberghiere e nel restauro di opere monumentali di interesse storico-artistico. È inoltre socio di un’impresa turistica e di un’associazione culturale senza fini di lucro.




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza