Gli scrittori della porta accanto

Celeste, una favola illustrata di Veronica Marzi e Camilla Lilliu

Celeste, una favola illustrata di Veronica Marzi e Camilla Lilliu

Libri Comunicato stampa. Celeste (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), di Veronica Marzi, con le illustrazioni di Camilla Lilliu: una favola che parla ai più piccoli e ai loro genitori di accettazione dell'unicità e dell'importanza di seguire libere scelte personali.

Molti anziani scossero il capo con disapprovazione, tutti tranne uno: il suo papà. Era orgoglioso di quella figlia coraggiosa e con tanto carattere da non aver paura di essere se stessa. di essere libera come il cielo.
Fu così che ebbe inizio la leggenda di Celeste. Veronica Marzi, Celeste

Celeste

di Veronica Marzi
illustrazioni di Camilla Lilliu
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 4+ | Giocalibro
Copertina flessibile | 78 pagine
ISBN 979-1254585023

Quarta

Se vi capita di vedere a spasso per la laguna o in alto nel cielo un fenicottero azzurro, sappiate che si chiama Celeste. Ed è una femmina.

In una laguna vicino a un canneto, a una coppia di fenicotteri nasce una figlia, tanto attesa e desiderata.
Si capisce subito che la piccola fenicottero vuole essere indipendente e il papà la asseconda lasciandole la libertà di scegliere cosa mangiare. È così che lei scopre di preferire alghe e molluschi blu che daranno colore anche alle sue piume.
Inizialmente viene presa in giro e chiamata per questo Celeste. Ma poi scoprirà che sia il colore sia il nome le piacciono molto e sarà fiera di essere originale.

Celeste è una favola che parla ai più piccoli di accettazione della propria unicità, di assecondare scelte personali che non seguono la maggioranza o vanno contro decisioni imposte da altri.
Ma si rivolge anche ai loro genitori, perché non è sempre facile accettare che i figli e le figlie seguano le loro inclinazioni personali e il loro fisiologio bisogno di indipendenza.

Un libro da leggere insieme o, per i bambini in età scolare, in autonomia, grazie ai testi ad alta leggibilità. E alla fine della storia, tanti disegni da colorare e giochi divertenti.
Età di lettura: 4+



RASSEGNA STAMPA


Veronica Marzi e Camilla Lilliu

Veronica Marzi è insegnante di scuola primaria per scelta, esperta di letteratura per l’infanzia. Vive tra le storie e insegna ad amare i libri. Dopo studi classici, si è prima Laureata in Lettere Moderne e poi in Scienze della Formazione Primaria. Crede al potere delle storie, agli animali e al vento.

Camilla Lilliu è illustratrice di storie per bambini, grafica e Fashion Designer. Dopo studi artistici si è specializzata nelle Arti e nel Design. Crede che i dettagli facciano la differenza tanto quanto chi li nota.

Insieme hanno pubblicato, nel 2023, con la Literary Romance Kids il libro: Nut, lo scoiattolo smemorato disponibile anche in versione inglese col titolo di Nut, the story of a forgetful squirrel.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza