Gli scrittori della porta accanto

Stanotte o mai, un romance di Elena Genero Santoro

Stanotte o mai, un romance di Elena Genero Santoro

Libri Comunicato stampa. Stanotte o mai un romance di Elena Genero Santoro (PubMe – Gli Scrittori della Porta Accanto | Leucotea). Un inno ai sentimenti. Una storia d’amore che si dipana su due archi temporali. Un romanzo che parla di donne e sogni, ma anche di rinunce personali, sensi di colpa, carico psicologico, malattia, crescita interiore e dei compromessi della vita.

Dara aveva lo stomaco a pezzi già dal mattino, e ora anche le tempie che le pulsavano. La attendeva un arduo compito: raccontare tutto ad Andrea. Non poteva esimersi, non c’erano scuse. E poi avrebbe dovuto informare anche sua suocera.
Aveva ancora la voce di Giulia nelle orecchie, una voce sottile, fiaccata dalla malattia, ma comunque musicale. La prima volta a Dara questo dettaglio era sfuggito. Giulia aveva un modo incantevole di rivolgersi alle persone. La ragazza che aveva parlato con lei non aveva nulla da spartire con l’arpia di cui Andrea le aveva sempre fornito delle spietate descrizioni. Tutto al contrario, Giulia era davvero dolce. Dara ora non poteva ignorare il suo discorso e ce l’aveva ancora che le risuonava in testa.
«Ti posso parlare un momento? – Giulia aveva un sorriso accattivante, che risplendeva in contrasto col suo volto grigio e spento. – Lo so che per te non sono nessuno, ma qualche anno fa, prima che arrivassi tu, Andrea e io eravamo molto vicini. Poi non ci siamo più sentiti, il che forse è stato un bene, perché siamo andati avanti… Ma adesso mi è successa questa… Cosa
Il cancro era cominciato qualche anno prima, poi si era allargato e ora era dappertutto. Lei era alla fine, le restava giusto qualche mese, e lo sussurrava con infinita rassegnazione, senza alcuna rabbia, senza alcun sentimento ostile nella voce.
Dara si era dovuta reggere al bancone senza farsi accorgere, aveva appoggiato i palmi delle mani sul ripiano. Giulia aveva scrollato le spalle e spiegato che le avevano voluto fare un ultimo ciclo di chemio, motivo per cui era ancora senza capelli, ma era stato un tormento gratuito e di fatto inutile, perché non era servito proprio a niente. Uno dei tanti fastidi che si erano sommati nel corso del tempo, insieme ad altri, tipo il bypass intestinale, i chili che prima non aveva.
Dara aveva qualcosa in gola che non riusciva proprio a deglutire.
«Ma non è questo il punto. Mi domandavo se potevi chiedere ad Andrea di incontrarci, se ne ha l’occasione. Mi dispiacerebbe andarmene senza averlo salutato.»
La prima volta che era entrata lì dentro, aveva ammesso, era stato un caso, non aveva idea che Dara ci lavorasse. Quando l’aveva vista le era sembrato che fosse la moglie di Andrea. Non ne era sicura, perché in effetti non si erano mai incontrate di persona. Così quel giorno aveva preso il coraggio a quattro mani.
«Non è un problema, vero, se mi sono rivolta a te? Glielo dici, ad Andrea, che lo vorrei vedere?» Elena Genero Santoro, Stanotte o mai


Stanotte o mai

di Elena Genero Santoro
PubMe – Gli Scrittori della Porta Accanto | Leucotea
Romance
ISBN 9791254589274 | ASIN B0DX476W3S

Quarta

Un inno ai sentimenti. Una storia d’amore che si dipana su due archi temporali. Un romance che parla di donne e sogni, ma anche di rinunce personali, sensi di colpa, carico psicologico, malattia, crescita interiore e dei compromessi della vita.
Dara, trent’anni, ha rinunciato al sogno di diventare una ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo.
Un giorno, nella farmacia in cui Dara lavora entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama internazionale ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.
È l’inizio di un vortice di ansia per Dara, che prova pena per la sorte di Giulia, ma vede il suo compagno riavvicinarsi all’ex, la quale ha richieste sempre più impegnative che metteranno a dura prova il loro matrimonio.

«Era gelosa di una moribonda. Assurdo. Non lo era stata mai di nessuna delle fan di Andrea, nemmeno delle più accanite. E adesso se la prendeva con una poveretta che si sarebbe tolta presto di mezzo, in un modo o nell’altro. Però ciò non avrebbe cancellato quello che intanto stava accadendo. Andrea si struggeva per Giulia e gioiva ogni volta che ci trascorreva insieme un pomeriggio sereno.»




ESTRATTI E RECENSIONI


SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI ELENA GENERO SANTORO

Elena Genero Santoro





Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER MENSILE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
1 commenti
  1. I'm grateful for your encouraging feedback and will continue striving to deliver valuable content! chris redfield made in heaven jacket

    RispondiElimina