Gli scrittori della porta accanto

La danza di Medea, una selezione di liriche di Alberto Kofi

La Danza Di Medea, una silloge poetica di Alberto Kofi

Libri Comunicato stampa. La Danza Di Medea, una selezione di liriche di Alberto Kofi (Amazon Edizioni). Una silloge poetica figlia di un travaglio di vita, di un peregrinare senza sosta, spingendosi al punto da sentirsi tanto a disagio da voler tornare indietro.

Non c'è più acqua nelle anfore, anche il mare è bevuto dagli uomini. Alberto Kofi, La danza di Medea




La danza di Medea

di Luca Favaro
Amazon Edizioni
Poesia
ISBN 9798321235638
cartaceo 6,70€
ebook 3,50€

Quarta

«La Danza di Medea è una selezione di liriche fra più raccolte "segretissime" dell'autore, scritte a mano e conservate in sei diversi diari. La poesia non è un esercizio di stile ed il poeta qui lo chiarisce bene; la raccolta che leggiamo è figlia di un travaglio di vita, di una ricerca del sé, di un peregrinare senza sosta per comprendere fino a dove ci si possa spingere al punto da sentirsi tanto a disagio da voler tornare indietro. Ma casa è ormai lontana, non si può far altro che proseguire.»
A cura di Elisabetta Sabellico


Leggi anche Intervista a cura di Silvia Pattarini | Alberto Kofi presenta: La follia di Aiace


Alberto Kofi


Alberto Kofi nome d'arte di Alberto La Prova classe 1987. Nato a Milano a pochi anni segue la famiglia in provincia di Frosinone e a venti anni inizia a trasferirsi: Roma, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Londra e ora Liverpool. Impegnato da sempre nel sociale tra immigrazione e disagio estremo. Attualmente lavora come addetto al pronto soccorso nella capitale britannica. Questa è la sua seconda raccolta dopo La follia di Aiace (2021, Europa Edizioni).



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza