Gli scrittori della porta accanto - Non solo libri

[Professione lettore] "Harry Potter e la maledizione dell'erede", in uscita il 24 settembre, di Silvia Pattarini


È iniziato il conto alla rovescia per tutti i fans della saga di Harry Potter. Il 24 settembre uscirà in Italia l'ottavo capitolo della saga.

L'autrice J.K. Rowling promette nuove mirabolanti e intense avventure con "Harry Potter e la maledizione dell'erede". La versione in italiano, edita da Salani , traduzione curata da Luigi Spagnol (presidente della Salani), è in uscita il prossimo 24 settembre, ma è già possibile prenotarla in tutte le librerie.
Harry Potter, il maghetto che ha conquistato il cuore dei ragazzini di tutto il mondo, ora è cresciuto ed è diventato padre. Quest'ultimo capitolo si basa su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, ed è il testo dello spettacolo teatrale di Jack Thorne. C'è grande fermento a Londra, infatti, tutti i babbani sono in agitazione. Il prossimo 30 luglio, diciannove anni dopo l'uscita del primo libro, andrà in scena al Palace Theatre uno spettacolo che debutterà in anteprima mondiale. È la prima volta di Harry Potter a teatro. Maghetti affilate le vostre bacchette! Avete preparato le vostre pozioni? Avete ripassato gli incantesimi e le formule magiche? Attenti ai folletti della Cornovaglia, che sono imprevedibili. State pronti! Aleomona! The show is getting started.


L'uscita del libro nelle librerie è attesa a Londra il prossimo 31 luglio, data che "casualmente" coincide col compleanno di Harry Potter, che spegnerà ben 51 candeline... il tempo passa velocemente anche per i maghi!
In contemporanea la versione ebook di "Harry Potter e la maledizione dell'erede" in italiano, sarà scaricabile dall'editore digitale di J.K Rowling "Pottermore", già frequentato da migliaia di ragazzini, per i giochi on line.
Inoltre la Salani Editore informa che questo non sarà l'ultimo libro di J. K. Rowling. Per il 2017 è attesa una nuova versione arricchita e definitiva.
Ma non finisce qui, già nei dormitori si è sparsa la voce, dagli oscuri sotterranei di Hogwards intrepidi studenti vociferano, dalla foresta incantata i nargigli mormorano che... una nuova trilogia "I malandrini", stia per bussare alle porte... babbani tremate!

HARRY POTTER
E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE
di J.K Rowling
Salani Editore
cartaceo 19,80€

Sinossi. È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…





Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità