Gli scrittori della porta accanto

[Professione lettore] "Harry Potter e la maledizione dell'erede", in uscita il 24 settembre, di Silvia Pattarini


È iniziato il conto alla rovescia per tutti i fans della saga di Harry Potter. Il 24 settembre uscirà in Italia l'ottavo capitolo della saga.

L'autrice J.K. Rowling promette nuove mirabolanti e intense avventure con "Harry Potter e la maledizione dell'erede". La versione in italiano, edita da Salani , traduzione curata da Luigi Spagnol (presidente della Salani), è in uscita il prossimo 24 settembre, ma è già possibile prenotarla in tutte le librerie.
Harry Potter, il maghetto che ha conquistato il cuore dei ragazzini di tutto il mondo, ora è cresciuto ed è diventato padre. Quest'ultimo capitolo si basa su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, ed è il testo dello spettacolo teatrale di Jack Thorne. C'è grande fermento a Londra, infatti, tutti i babbani sono in agitazione. Il prossimo 30 luglio, diciannove anni dopo l'uscita del primo libro, andrà in scena al Palace Theatre uno spettacolo che debutterà in anteprima mondiale. È la prima volta di Harry Potter a teatro. Maghetti affilate le vostre bacchette! Avete preparato le vostre pozioni? Avete ripassato gli incantesimi e le formule magiche? Attenti ai folletti della Cornovaglia, che sono imprevedibili. State pronti! Aleomona! The show is getting started.


L'uscita del libro nelle librerie è attesa a Londra il prossimo 31 luglio, data che "casualmente" coincide col compleanno di Harry Potter, che spegnerà ben 51 candeline... il tempo passa velocemente anche per i maghi!
In contemporanea la versione ebook di "Harry Potter e la maledizione dell'erede" in italiano, sarà scaricabile dall'editore digitale di J.K Rowling "Pottermore", già frequentato da migliaia di ragazzini, per i giochi on line.
Inoltre la Salani Editore informa che questo non sarà l'ultimo libro di J. K. Rowling. Per il 2017 è attesa una nuova versione arricchita e definitiva.
Ma non finisce qui, già nei dormitori si è sparsa la voce, dagli oscuri sotterranei di Hogwards intrepidi studenti vociferano, dalla foresta incantata i nargigli mormorano che... una nuova trilogia "I malandrini", stia per bussare alle porte... babbani tremate!

HARRY POTTER
E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE
di J.K Rowling
Salani Editore
cartaceo 19,80€

Sinossi. È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…





Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza