Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Dear Juliet" di Alisa Grey, recensione di Giulia Mastrantoni

Libri-Dear-Juliet-Alisa-Grey-recensione

Dear Juliet di Alisa Grey, selfpublished, 2016. Un romance che mescola elementi classici e ingredienti innovativi, come la corrispondenza con Giulietta Capuleti, che inaspettatamente risponde...

Kyle Turner è affascinante e ubriaco. Impegnato in una relazione con Babs, il ragazzo non riesce a vivere serenamente una vita che non è interamente fatta per lui.
Dominic e Kam, rispettivamente cugino e fratello, al contrario di lui, si sentono perfettamente a loro agio tra cene aziendali ed eventi di lavoro.
Kyle è il mago del marketing, figlio di un magnate del settore e direttore della Turner&Turner, un’azienda di successo e facoltosa. Conosce Babs sul lavoro, quando lei si presenta a un colloquio per un posto da legale, e le cose prendono da subito una piega complicata.
Babs, qualche mese addietro, appena laureata, aveva voluto intraprendere la carriera legale. Insicura e dolce, la ragazza era così incappata in Kyle, il quale si era immediatamente sentito attratto da lei.
Ma, dato che in amore non ci sono regole, il ragazzo era disposto a tutto per sedurla, come pure per proseguire il suo stile di vita libertino e spensierato. Il problema è che l’amore, quando diventa più forte del resto, ci porta a cambiare vita. Come farà Kyle a fare in modo che la sua storia con Babs non vada in fumo?
Il romanzo Dear Juliet di Alisa Grey, appena pubblicato su Amazon in self, è una storia d’amore che vuole mescolare elementi classici e ingredienti innovativi. Infatti, Babs inizia a intrattenere una corrispondenza con Giulietta Capuleti per parlare dei suoi problemi di cuore e questa, inaspettatamente, decide di risponderle...
Tra scenari comuni e colpi di scena nuovi, la storia scorre rapidamente e si fa leggere con trasporto. A farle da sfondo, una Chicago frenetica e complicata che non fa che amplificare le emozioni e la magia del romanzo. L’amore è il punto forte della scrittura di Alisa Grey.

Dear-Juliet-Alisa-Grey

Dear Juliet

Cosa hanno in comune Shakespeare, una giovane laureata in legge e il ragazzo prodigio del marketing?
Probabilmente nulla, ma cosa succede quando il destino decide di tirare e intrecciare i fili delle loro vite, unendoli e separandoli a suo piacimento?
Kyle Turner è bello, ricco, arrogante e sicuro di sé. Direttore marketing nella società di famiglia, non ama le complicazioni e adora sedurre le giovani donne di Chicago che cadono inevitabilmente ai suoi piedi incantate semplicemente dal suo sorriso.
Babs Dalton è la classica brava ragazza, piena di solidi principi. Brillante ma timida, bella ma senza saperlo, forte ma fermamente convinta del contrario, ha una vera passione per Shakespeare e soprattutto si considera la regina del pragmatismo.
Quando Babs viene assunta come assistente di direzione legale di uno degli avvocati della Turner&Turner, Kyle, il più giovane e affascinante rampollo della grande famiglia Turner, va letteralmente in tilt.
L’attrazione per quella ragazza è immediata e Kyle per averla è disposto a tutto… anche ad utilizzare qualche trucchetto. Ma in fondo lo sanno tutti che la strada per la felicità non è mai dritta. E come disse Alejandro Jodorowsky “esistono curve chiamate equivoci”. E quelli di Kyle sembrano particolarmente complicati da risolvere. Così dopo la sua ennesima bravata, Babs capisce che è stato bello finché è durato ma ora è finita. È tempo di cambiare aria e iniziare una nuova vita senza di lui. Ma il destino riserverà loro parecchie sorprese.

di Alisa Grey | Selfpuplished | Romance
ASIN B01LVV8FZ6 | ebook 1,90€ Acquista


Giulia Mastrantoni
Da quattro anni collaboro all’inserto Scuola del Messaggero Veneto, scrivo per il mash up online SugarPulp e per la rivista dell’Università di Trieste Sconfinare.
Dopo aver trascorso un periodo in Inghilterra, ho iniziato un periodo di studi in Canada, ma, dovunque sia, scrivo.
Misteri di una notte d’estate, ed. Montag.
One Little Girl – From Italy to Canada, eBook selfpublished.
Veronica è mia, Pensi Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza