Gli scrittori della porta accanto

[Detti&Proverbi] L'oro bon no ciàpa macia, illustrazione di Bruno Di Marco

Detti-Proverbi-L-oro-bon-no-ciapa-macia-illustrazione

Detti e proverbi illustrati, da un'idea di Elia Spinelli, illustrazione di Bruno di Marco: "L'oro bon no ciàpa macia".

L'oro buono non si macchia. 
Proverbio veneto. Una volta, si verificava l'autenticità dell'oro versandovi sopra dell'inchiostro. Se non ne rimaneva macchiato si trattava di oro puro, altrimenti si trattava di una lega composta da altri minerali.
Il traslato è riferito alla coscienza di ognuno: se si conduce un'esistenza retta, risulterà inattaccabile a qualsisasi detrattore. Maldicenze, calunnie, denigrazioni scivoleranno via senza lasciare traccia.

★★★★★

E voi, quale proverbio usate più spesso? Vi piacerebbe vederlo illustrato dal nostro bravissimo collaboratore Bruno di Marco? Lasciate un commento a questo post e lo pubblicheremo nei prossimi appuntamenti della rubrica.

Altri curiosi detti e proverbi illustrati:




Bruno-Di-Marco

Bruno Di Marco
Bruno di Marco nasce, vive e probabilmente morirà a Latina (troppo pigro). Autore di romanzi di successo domestico, disegna per diletto e tenta di dilettare con le avventure scolastiche del PROFS suo alter ego su FB.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza