Gli scrittori della porta accanto

[GiroGiroTondo] "Tre alberi per Bruno" di M. Theresia Rössler e Bruenlla Baldi, recensione di Liliana Sghettini (narrativa per l'infanzia 3+)

Tre alberi-per-Bruno-Theresia-Rössler-Bruenlla-Baldi-recensione

Tre alberi per Bruno, di M. Theresia Rossler e Bruenlla Baldi, Terra Nuova Edizioni, 2016. Un racconto sulla Natura e le sue meraviglie, per l'educazione ambientale degli adulti di domani.

Bruno è un simpatico animaletto che un giorno, aprendo la porta di casa, trova una sorpresa: tre piccoli alberelli.
Deve uscire e chiede loro di spostarsi ma non riceve nessuna risposta. Si gratta la fronte e pensa che forse è proprio con lui che vogliono restare. Li porta dentro e:
... li esaminava da ogni lato. Li spingeva di qua, li spingeva di là. Li spostava avanti e indietro. Non faceva altro che scuotere il capo. 
Poi si convince e decide di adottarli. Eccitato per la novità, la notte seguente fa un bellissimo sogno. Vede i suoi alberi divenuti grandi e tanta gente allegramente riunita sotto la loro ombra. Una volta sveglio Bruno pensa che vuole realizzare quel sogno! 
Si impegna e cura i suoi alberi trattandoli proprio come figli. Riserva loro tante cure: li tiene al riparo dal vento e dalla pioggia, legge loro delle belle storie e addirittura “li pettina” con una morbida spazzola. Ciò malgrado gli alberelli deperiscono giorno dopo giorno perdendo le foglie
Cosa sta sbagliando Bruno? È un “papà” alle prima armi ma presto capirà cosa è successo...

Tre alberi-per-Bruno-Theresia-Rössler-Bruenlla-Bald

Tre alberi per Bruno

di M. Theresia Rössler, Bruenlla Baldi
illustrazioni di Bruenlla Baldi
Terra Nuova Edizioni
cartaceo 11,50€

Narrativa per ragazzi età consigliata 3+

Tre alberi per Bruno” di Maria Theresia Rössel, ideato e illustrato da Brunella Baldi, è un tenero racconto sulla Natura e le sue meraviglie
Una fiaba per bambini dai tre anni in su, concepita non solo come strumento di intrattenimento ma anche di primissima educazione ambientale
È importante leggere ai nostri bambini storie simpatiche, divertenti ma che possano lasciare qualche piccolo seme per la loro coscienza di donami. 
Il bel libro Tre alberi per Bruno” è ottimo anche come prima lettura ed è stato stampato usando il font ad alta leggibilità OpenDyslexic, pensato per consentire la piena autonomia di chi è soggetto a dislessia. 
Questa fiaba appartiene inoltre alla collana Nonunlibroqualunque di Terra Nuova Edizioni e con l'acquisto si contribuisce alla salvaguardia della Natura.
Buona fiaba a tutti!


Liliana-Sghettini

Liliana Sghettini
Dottore Commercialista. Appassionata lettrice, si avvicina alla scrittura con alcune pubblicazioni di racconti brevi e scritti epistolari.
Impegnata nella scuola come rappresentante dei genitori, si interessa di pedagogia, didattica e psicologia.
Scrive recensioni, racconti, poesie e favole in compagnia di sua figlia, fonte inesauribile di ispirazione oltre che compagna di lettura.
Emozioni in polvere, Echos Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza