Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Cosa vedremo al cinema ad aprile? 4 film e 1 cartoon da non perdere, di Valentina Gerini

cinema-aprile-movie-cartoon

Cinema di aprile: Fast and Furious 8, con Vin Diesel e Charlize Theron, il reboot dei Power Rangers e Omar Sy in Famiglia all'improvviso, del francese Hugo Gèlin.

Ad aprile sono diversi i film francesi che escono nelle sale. Tra pellicole di spessore e qualche cartoon, trovano spazio un reboot sui mitici guerrieri degli anni '90, i Power Rangers, e l'ottava puntata di Fast & Furious.

Power-Rangers

POWER RANGERS

In uscita il 6 aprile 
Azione, fantascienza - USA, 2017. Regia di Dean Israelite. Con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bill Hader, Elizabeth Banks, Bryan Cranston, Sarah Grey, Anjali Jay, Patrick Sabongui, David Denman.
Il reboot dei Power Rangers è un film che non ha paura di fare ironia fino , perché, ad esempio, un Megazord che inciampa non si è mai visto. Niente più tutine di spandex, bensì una nuova armatura biomeccanica per i nuovi guardiani della galassia. Le regole per diventare dei Rangers sono semplici : affiatamento, fiducia, sacrificio. Sono chiamati a proteggere la terra dalle forze del male che, questa volta, si presenta sotto le sembianze della strega intergalattica Rita Repulsa, in cerca di vendetta. I nuovissimi Rangers combattono con Repulsa ma anche con i loro mostri interiori. Viene da chiedersi se sia più facile scampare alla perfidia della strega o alla scuola superiore...

famiglia-all-improvviso-istruzioni-non-incluse

FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE

In uscita il 20 aprile
Commedia drammatica - Francia, 2016. Regia di  Hugo Gèlin. Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters, Raphael Von Blumenthal, Clémentine Célarié, Anna Cottis.
Sud della Francia. Samuel vive serenamente senza prendersi troppe responsabilità finché un giorno diventa padre, all'improvviso. Una sua ex fidanzata si ripresenta e gli consegna una bimba di pochi mesi, presentandola come sua figlia. Inizialmente non è capace di prendersene cura ma, giorno dopo giorno, impara a fare il padre finché i due diventano inseparabili. Quando il loro rapporto diventa importante, quasi perfetto, una sorpresa cambierà completamente le loro vite...


Torna al cinema un Vin Diesel più "veloce e furioso" che mai con l'ottavo capitolo di Fast and Furious, in uscita il 13 aprile.

Fast-and-furious-8
Azione - USA, 2017
Regia di  F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Charlize Theron, Jason Statham, Scott Eastwood, Lucas Black, Helen Mirren, Jordana Brewster.

Definire Fast and Furious un semplice film di corse adesso è errato. Certo, le automobili sono sempre presenti e protagoniste, ma la saga, dal quarto film in poi, ha goduto di un'accurata pianificazione, con una storia più strutturata sia dell'avventura che della vita dei personaggi. Come una serie televisiva, con costi decisamente superiori, attira sempre più l'attenzione degli attori che sono felici di recitarvi.
In questo episodio, ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati, il gruppo sembra abbia trovato una parvenza di vita normale. Il colpo di scena arriva quando una misteriosa donna convince Dom a rituffarsi nel mondo della criminalità. Ma il gruppo, diventato ormai una famiglia, girerà il globo in lungo e in largo, da Cuba a New York, fino al Mare di Barents, per impedire al ribelle Dom di scatenare il caos.

I primi commenti dopo l'anteprima di CinemaCon 2017 a Las Vegas, lo scorso 30 marzo:
Il film porta l’assurdità del franchise su un livello completamente inedito, tuttavia l’effetto è molto diverso dal solito. Probabilmente sarà un grande successo al botteghino
Peter Sciretta (Slashfilm)
Ho adorato ciascun ridicolo, folle, piacevole, assurdo, divertente secondo di "Fast & Furious 8".
Eric Vespe (AICN)
Con "Fast & Furious 8" non si scherza. Il doppio dell’azione, dell’emozione, dell’intensità, dell’umorismo e, ovviamente, della famiglia. Le scene a New York sono pazzesche. Ho adorato The Rock e Jason Statham. I loro personaggi emergono moltissimo, grandi dialoghi e scene d’azione.
Erik Davis (Fandango)





Chez-Nous-a-casa-nostra

CHEZ NOUS - A CASA NOSTRA

In uscita il 27 aprile
Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Regia di Luca Belvaux. Con Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets.
Madre single di sue figli e infermiera che lavora in un distretto minerario del nord della Francia, Pauline si prende cura anche del padre. Determinata e forte, benvoluta dai suoi pazienti. Un partito nazionalista in ascesa, in cerca di rispettabilità e popolarità, tenterà di sfruttare la personalità di Pauline candidandola a sindaco per le elezioni comunali...

i-puffi

I PUFFI - VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

In uscita il 6 aprile
Animazione - USA, 2017. Regia di  Kelly Asbury. Con Joe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer, Danny Pudi.
In questo nuovo episodio, una mappa misteriosa spinge Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto, in una puffosa avventura nella Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, alla ricerca di un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il terribile Gargamella. Tra azione e pericoli, le creature blu scopriranno il più grande segreto della storia dei Puffi!


Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Ho due grandi passioni: i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ho fatto la mia professione, diventando accompagnatrice turistica. La scrittura è il mio hobby. Mi piace avere una vita piena di cose da fare: sono una mamma, lavoro, collaboro con un mensile toscano, mi impegno a portare avanti il progetto Gli scrittori della porta accanto e scrivo libri.
Volevo un marito nero, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione)
La notte delle stelle cadenti, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione).



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza