Gli scrittori della porta accanto

Amore freak, intervista ad Alessandra Marcotti

Amore freak, intervista ad Alessandra Marcotti

Scrittori A cura di Silvia Pattarini. Un caffè (letterario) con Alessandra Marcotti, in tutti gli store online con il suo secondo romanzo, Amore freak, StreetLib, 2018. Racconti brevi per celebrare l'amore in ogni forma.

Ciao Alessandra Marcotti, e grazie per avere scelto il nostro web magazine culturale. Per rompere il ghiaccio, visto che ci troviamo in un caffé letterario virtuale, permettimi di offrirti virtualmente un caffé, un the, una tisana, una bibita fresca o… cosa preferisci?

Un caffè senza zucchero andrebbe benissimo.

Ci racconti come hai trovato il nostro blog e perché hai deciso di affidare a noi la promozione del tuo libro?

Ero già stata intervistata da voi dopo l’uscita del mio primo libro. Leggevo le interviste degli altri scrittori e mi piacevano le domande a loro poste. Leggo il vostro blog perché lo trovo molto interessante e così avevo deciso di contattarvi allora, per il lancio del primo libro, e oggi, per l’uscita del secondo.


Ci fa molto piacere. Alessandra, per scrivere un libro è necessario avere una storia da raccontare: raccontaci qual è stata quell’alchimia, quella scintilla interiore che ti ha spinto a scrivere il tuo Amore freak.

Ascolto le storie di tutti, a volte attivamente e, spesso, passivamente. Le storie d’amore mi piacciono. Chiedo. Ascolto. Metto da parte, elaboro e scrivo. Invento. Così è nato questo libro di racconti incentrati sulle storie d’amore.

A che genere appartiene, ci presenti la trama a grandi linee?

Si tratta di una serie di racconti. Il tema conduttore è l’amore, espresso in ogni sua forma.

Un proverbio svedese cita così: “in un buon libro la cosa migliore è fra le righe”. Alessandra Marcotti, tra le righe di Amore freak è celato qualche messaggio particolare o il tuo obiettivo è esclusivamente quello di intrattenere piacevolmente il lettore?

Il messaggio vorrebbe essere che tutti possiamo avere storie d’amore che rimarranno custodite nel nostro cuore per sempre. Tutti, proprio tutti, meritano di vivere qualcosa di bello e speciale.

Uno scrittore è prima di tutto un lettore: preferisci il classico libro di carta o meglio gli ebook?

Amo il libro cartaceo. Mi piace leggere, sottolineare, scrivere appunti e segnare i miei passaggi preferiti. Un libro mi piace farlo diventare mio e mi piace l’odore della carta.

Come intendi impostare la promozione di Amore freak: ti rendi disponibile per presentazioni presso librerie, biblioteche e centri culturali , preferisci il web o, tutte le soluzioni possibili?

Mi piacerebbe trovare un posto speciale per presentarlo e per parlare di lui. Credo se lo meriti. Per ora mi concentro sulla promozione via web. Ho un blog, vi lascio  qui il contatto.

Hai ancora qualche sogno nel cassetto da realizzare?

Di sogni nel cassetto ne ho davvero tanti. Vorrei continuare a scrivere e vorrei far sorridere le persone. Scrivere mi libera ed è terapeutico per me. Vorrei essere d’aiuto e rendere la vita degli altri un po’ più leggera.

Alessandra Marcotti ti ringrazio tantissimo per essere stata con noi e, a nome de Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo nuovo libro, augurandoti che sia un vero successo! In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!


Amore freak

Amore freak

di Alessandra Marcotti
StreetLib
Racconti
ISBN 978-8827573945
cartaceo 6,49€

L'amore in ogni sua forma.


Silvia Pattarini

Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.
Il tempo di un caffè, Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza