Gli scrittori della porta accanto

Cinema di agosto: 5 film da non perdere

Cinema di agosto: 5 film da non perdere

Cinema Di Stefania Bergo. Ad agosto nelle sale torna la saga d'animazione di Hotel Transylvania, con il terzo capitolo Una vacanza mostruosa, e un film biografico su Mary Shelley.

Sebbene nei mesi estivi si tenda ad andare meno frequentemente al cinema, anche ad agosto c'è qualche bel film che vale la pena vedere in anteprima, magari in una sala all'aperto o al fresco dell'aria condizionata.
Per i più piccoli, ma non solo, arriva il terzo capitolo della saga Hotel Transylvania, Una vacanza mostruosa. Questa volta i mostri escono dall'hotel per trascorrere una vacanza in crociera (sebbene Drac faccia notare subito che altro non si tratti che di un hotel sull'acqua). Ma quella che doveva essere una vacanza relax, diventerà un'avventura, a causa di un nuovo amore per il papà di Mavis (ma lo zing non doveva arrivare una sola volta nella vita?) che si rivelerà essere una discendente di suoi acerrimi nemici.
Altro film che mi sento di consigliarvi, solo avendone letto la trama, è Mary Shelley - Un amore immortale, la storia biografica dell'amore tra il poeta Shelley e la diciassettenne Mary Wollstonecraft, autrice del celeberrimo Frankenstein.


SHARK - IL PRIMO SQUALO

SHARK - IL PRIMO SQUALO

In uscita il 9 agosto
Azione - USA, 2018.
Regia di Jon Turteltaub.
Con Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao, Cliff Curtis, Robert Taylor (II), Ólafur Darri Ólafsson.
Meg è un killer preistorico che vive nelle profondità del mare. Quando si risveglia portando morte e distruzione, Jonas dovrà dargli la caccia.
Nelle profondità dell'oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l'esistenza di questo 'mostro'. Quando Megalodon riemerge dall'acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.


Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa, il terzo capitolo della saga, in uscita il 22 agosto. Dopo centinaia di anni passati a mandare avanti il suo hotel per mostri, Dracula si prende una vacanza.

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa
Animazione - USA, 2018.
Regia di Genndy Tartakovsky.
Con Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genndy Tartakovsky, Steve Buscemi, Fran Drescher, Mel Brooks, Molly Shannon.
Distribuzione Warner Bros Italia.
In uscita il 22 agosto

In vacanza su una crociera Dracula si prende una cotta per la capitana della nave. Ma Mavis farà di tutto per dissuaderlo.

Mavis fa una sorpresa a Dracula, regalando a tutta la famiglia un viaggio sulla lussuosa crociera Cruise Ship. Il padre potrà così prendersi un po' di meritato riposo. Anche il loro gruppo di amici decide di seguirli in questa crociera. Una volta a bordo Dracula rimane molto affascinato dalla misteriosa capitana Ericka. Sarà Mavis questa volta a fare la parte dell'iperpotrettiva, cercando di tenere i due innamorati lontani. Lei però non sa che la donna di cui il padre si è innamorato è in realtà una discendente di Van Helsing, nemico giurato di Dracula e di tutti i mostri.

Non fatevi trarre in inganno dal trailer, nel doppiaggio italiano sono stati confermati l'eccellente Claudio Bisio per Drac e Cristiana Capotondi per sua figlia Mavis. Ma chi doppierà nonno Vlad, la cui voce fu del compianto Paolo Villaggio?




DON'T WORRY

DON'T WORRY

In uscita il 29 agosto
Biografico - USA, 2018.
Regia di Gus Van Sant.
Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton, Udo Kier, Kim Gordon.
John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talent per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.


MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE

MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE

In uscita il 29 agosto
Drammatico - USA, 2017.
Regia di Haifaa Al-Mansour.
Con Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy, Maisie Williams, Joanne Froggatt, Stephen Dillane.
Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e si innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà.


MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT

MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT

In uscita il 29 agosto
Azione - USA, 2018.
Regia di Christopher McQuarrie.
Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby.
Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.


Stefania Bergo
Non ho mai avuto i piedi per terra e non sono mai stata cauta. Sono istintiva, impulsiva, passionale, testarda, sensibile. Scrivo libri, insegno, progetto ospedali e creo siti web. Mia figlia è tutto il mio mondo. Adoro viaggiare, ne ho bisogno. Potrei definirmi una zingara felice. Il mio secondo amore è l'Africa, quella che ho avuto la fortuna di conoscere e di cui racconto nel mio libro.
Con la mia valigia gialla, StreetLib collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione).
Mwende. Ricordi di due anni in Africa, Gli scrittori della porta accanto Edizioni.
La stanza numero cinque, Gli scrittori della porta accanto Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza