Gli scrittori della porta accanto

Recensione: Ritrovarsi, di Loriana Lucciarini

Recensione: Ritrovarsi, di Loriana Lucciarini

Libri Recensione di Elena Genero Santoro. Ritrovarsi di Loriana Lucciarini (Le Mezzelane). Quando i colori del cielo e del mare di Australia e Irlanda si fondono.

È raro che un libro, anche quelli che mi piacciono molto, mi tenga sveglia la sera perché devo terminarlo a tutti i costi. Loriana Lucciarini avrà sulla coscienza questo: una notte mezza insonne!
Iniziato mentre mi asciugavo i capelli dopo cena, Ritrovarsi è stato terminato poche ore dopo.
Ora, è un romanzo breve, per cui, si poteva fare. È frutto di un’operazione editoriale di Le Mezzelane che pubblica dei formati tascabili, da tenere in borsetta e leggere ovunque.
Io l’ho trovato un piccolo gioiellino per chi vuole immergersi per un po’ in una deliziosa storia d’amore. Il genere, dunque, è il romance classico in cui si alternano tenerezza e passione.
Nel 2000, a sedici anni, Coleen, ragazza irlandese, conosce Connor, studente australiano che risiede dai cugini Hugh e Anna per uno scambio culturale.
I quattro, durante la notte delle stelle cadenti (le lacrime di San Lorenzo) scappano da una festa a scuola con l’intento di prendere in prestito una barca e ubriacarsi. Qui Coleen e Connor scoprono l’attrazione l’uno per l’altra e durante la notte fanno l’amore. Per lei è la prima volta. 
Ma quella che per Coleen dovrebbe essere la notte più bella della sua vita si trasforma nel suo peggiore incubo perché al ritorno scopre che sua madre è morta. Al dolore per la perdita si somma anche il senso di colpa di Coleen per non essere stata lì in quel momento. 
Connor, pochi giorni dopo, torna in Australia senza nemmeno salutarla.

Sono passati gli anni. Coleen si è sposata con Brian dal quale ha divorziato presto. 

Ha una figlia dodicenne, Emily, che va matta per un gruppo musicale australiano di cui Connor è il produttore e sta per venire a Dublino per un tour. Potrà essere l’occasione per rimembrare quella notte e per ritrovarsi?
Tra dubbi, insicurezze ed equivoci da chiarire, Coleen compirà i suoi passi alla ricerca della felicità. Perché non è semplice fidarsi di un amore che è durato una notte sola, anche se è stato intenso, coinvolgente, dolcissimo e indimenticabile. Ma come ci si può fidare di una persona che è sparita per diciassette anni?
Loriana Lucciarini ha una penna fluida e scorrevole e vi condurrà con grazia tra le pagine di questo amore romantico.


Ritrovarsi

di Loriana Lucciarini
Le Mezzelane
Romance
ISBN 978-8833280745
cartaceo 6,71€
ebook 2,99€

Sinossi
Coleen è una donna dal carattere forte, che ha gettato alle spalle un passato infelice per riprendere in mano la propria vita. Vive con sua figlia Emily a Dublino, ha un lavoro che le piace, un'amica pazza con cui passa le serata e un matrimonio fallito alle spalle. Quando sua figlia vince i biglietti per il concerto dei Social Review, Coleen la accompagna e qui rincontra Connor, il suo primo grande amore. L'incontro provoca in Coleen grande emozione e la riporta indietro nel passato, alla notte delle lacrime di fata, quando lui, surfista australiano in vacanza studio in Irlanda, si era unito al gruppo composto da lei e i cugini Walsh. Quella notte lei e Connor si erano amati e per qualche ora era stato tutto perfetto, poi tutto aveva preso una piega tragica e il presente di Coleen si era trasformato in una gabbia di sofferenza. Connor, tornato in Australia, non l'aveva mai più cercata. Ora, il nuovo incontro, a distanza di quindici anni di distanza, apre nuovi scenari e porta alla luce sentimenti mai spenti...



Elena Genero Santoro

Elena Genero Santoro
Ama viaggiare e conoscere persone che vivono in altri Paesi. Lettrice feroce e onnivora, scrive da quando aveva quattordici anni.
Perché ne sono innamorata, Montag.
L’occasione di una vita, Lettere Animate.
Un errore di gioventù, 0111 Edizioni.
Gli Angeli del Bar di Fronte, Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni (seconda edizione).
Il tesoro dentro, Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni (seconda edizione).
Immagina di aver sognato, PubGold.
Diventa realtà, PubGold.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Elena Genero Santoro

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza