Gli scrittori della porta accanto

Scrittori: intervista a Silvia Brindisi

Scrittori: intervista a Silvia Brindisi

Caffè letterario A cura di Silvia Pattarini. Intervista a Silvia Brindisi,  autrice di alcune poesie raccolte nella silloge Le raccolte di scritto.io (Amazon): «Quando scrivo mi sento ancora più libera». 


Diamo il benvenuto a Silvia Brindisi. Grazie per avere scelto il nostro web magazine culturale Gli Scrittori della Porta Accanto – Non solo libri.  Cos'è per te la poesia?

Per me la poesia, è una forma d’arte che mi permette di esternare e condividere le mie emozioni durante la mia vita. È stata una gran bella scoperta.

Chi sono e dove trovi le “muse ispiratrici”? Cosa ti affascina e ti ispira?

Quando scrivo non mi faccio nessuna domanda, mi lascio guidare dai miei pensieri, dalle mie emozioni e da ciò che voglio scrivere.
Sicuramente trovo molta ispirazione la notte, visto che scrivo sempre e solo di sera, e mi ispira scrivere di tematiche attuali che possono riguardare tutti.

Quando scrivo mi sento ancora più libera e soprattutto mi piace evadere mentalmente. Mi lascio guidare dalle emozioni e mi piace scrivere soprattutto la sera. Mi permette di esternare ciò che penso e sento e di condividerlo con i lettori.
Silvia Brindisi

Le Raccolte di scritto.io è una silloge poetica. Chi sono gli autori? Quando è stata pubblicata? Quante poesie scritte da te vi fanno parte e quanto tempo hai impiegato a scriverle?

Questa raccolta comprende oltre a me con le mie poesie anche altri poeti.
È stata pubblicata a maggio, ed è stata una bella soddisfazione visto che comunque non me l’aspettavo. Ho scritto dieci poesie a tema libero, parlano di varie tematiche, le ho scritte durante questi mesi difficili del Coronavirus e scrivere mi ha aiutato molto ad esternare le varie emozioni che ho vissuto in questi mesi. Le ho scritte in pochi giorni, e sono stata felice di averle scritte.
Questa raccolta si trova sia in versione ebook che cartacea.
Le raccolte di scritto.io

Le raccolte di scritto.io

di AA.VV
Amazon
Poesia
ASIN B087JQXKSS
ebook 1,99€

Attraverso le tue poesie ti fai portavoce di qualche messaggio particolare?

Sicuramente alcuni dei messaggi che vorrei far arrivare sono di non mollare mai, rialzarsi sempre nei momenti difficili anche se non è facile, e di credere sempre nei propri sogni.

A chi sono destinati i tuoi componimenti, li hai dedicati a qualcuno in particolare? Che target di pubblico ambisci conquistare?

Li dedico a tutte le persone e non ho un target di pubblico da conquistare, mi piace conquistare chi apprezza e si emoziona con ciò che scrivo a prescindere dall’età.

Credi di avere raggiunto il tuo obiettivo e ti senti realizzata, oppure hai altri progetti per il futuro, nuovi lavori in corso o altre ambizioni?

Ho altri progetti in cantiere, tra cui quello di finire un nuovo libro e magari riuscire a pubblicarlo entro quest’anno.
Per chi mi volesse seguire può andare sul mio sito www.silviabrindisi.it e su Facebook alla pagina I miei libri.
Grazie mille per avermi dato questo spazio, un saluto a tutti i lettori. Silvia.

Ringraziamo tantissimo Silvia Brindisi per essere stata ospite degli Scrittori della porta accanto e, anche a nome dei nostri lettori, le auguriamo in bocca al lupo per suoi progetti futuri.

Silvia Pattarini

Silvia Pattarini
Madre di tre figli, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.
Il tempo di un caffè, Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza