Cercando la mia Itaca, i nuovo romanzo di Fulvio Drigani

Cercando la mia Itaca, i nuovo romanzo di Fulvio Drigani

Libri Comunicato stampa. Cercando la mia Itaca (Robin Edizioni), il nuovo romanzo di Fulvio Drigani: è possibile a cinquant'anni costruirsi un nuovo destino?

Non si è capaci di governare i nostri sentimenti più profondi, non si può trattare noi stessi come Lazzaro, “alzati e cammina!”, deve scaturire in modo naturale da noi il desiderio, la forza di volontà di camminare e questo avviene solo quando siamo pronti, non quando lo vorremmo. Fulvio Drigani, Cercando la mia Itaca

Cercando la mia Itaca

Cercando la mia Itaca

di Fulvio Drigani
Robin Edizioni
Narrativa
ISBN 978-8872745991
cartaceo 14,00€

Sinossi

Con un viaggio in Africa, Michele vorrebbe prendere le distanze dalla realtà di uomo solo che lo affligge a Bologna. In un luogo esotico e lussureggiante spera di ritrovare se stesso, ma la sua vita si intreccia alle vicende di Nick, un inglese idealista, Jürgen, un tedesco alla disperata ricerca del fratello, e Sonia, la passionale direttrice dell'albergo dove i tre soggiornano. Dimentico dei suoi propositi iniziali, si lascia trascinare nel mistero che avvolge la scomparsa del fratello di Jürgen, gettandosi in una avventurosa e pericolosa ricerca; i sentimenti però non si sopiscono a comando e l'uomo rimane preda dei propri tumulti interiori. Nel corso delle sorprendenti vicende che lo coinvolgono, Michele continua infatti, fra delusioni e speranze, a tormentarsi e a chiedersi se sia per lui ancora possibile a cinquant'anni costruirsi un nuovo destino di uomo, padre e amico.



Fulvio Drigani


Nato a Genova, cresciuto a Mantova, si è laureato all’Università Luigi Bocconi di Milano. Come italiano, si sente quindi un originale incrocio fra mare Mediterraneo e nebbia padana, ma con un’anima cosmopolita, visto che ha lavorato, vissuto e viaggiato in quattro continenti. I luoghi nei quali ho vissuto di più sono stati l’Olanda, la Germania, la Polonia, Londra, la Grecia, la Turchia, il Giappone, gli Stati Uniti e perfino la giungla sudamericana. Ora vive a Frascati.
Professionalmente, negli anni Novanta è stato Head of Online Communication dell’Agenzia Spaziale Europea. Tra il 2010 e il 2015 ha anche curato le campagne social degli astronauti italiani Nespoli, Parmitano e Cristoforetti.
Nel 2015 ha deciso di coltivare la sua passione per la scrittura e il primo romanzo, #ColVentoInPoppa, è uscito nel Febbraio 2019.
Sempre nel 2019, ha anche scritto racconti sub blog letterario “Liberi di scrivere”, pubblicando: “Il giorno più importante della vita di Fabio” e “Il sogno infranto di Valentina” .
Il 12 Ottobre, grazie a #ColVentoInPoppa, è stato uno dei sette finalisti del Premio Letterario Città di Como, sezione “Opera Prima”. A Marzo 2020 va in stampa il suo secondo romanzo Cercando la mia Itaca. A causa del lockdown, però, il lancio e la distribuzione vengono rimandati all'estate.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Stefania Bergo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità