
Libri Comunicato stampa. Cercando la mia Itaca (Robin Edizioni), il nuovo romanzo di Fulvio Drigani: è possibile a cinquant'anni costruirsi un nuovo destino?
Non si è capaci di governare i nostri sentimenti più profondi, non si può trattare noi stessi come Lazzaro, “alzati e cammina!”, deve scaturire in modo naturale da noi il desiderio, la forza di volontà di camminare e questo avviene solo quando siamo pronti, non quando lo vorremmo. Fulvio Drigani, Cercando la mia Itaca
Cercando la mia Itaca
di Fulvio DriganiRobin Edizioni
Narrativa
ISBN 978-8872745991
cartaceo 14,00€
Sinossi
Con un viaggio in Africa, Michele vorrebbe prendere le distanze dalla realtà di uomo solo che lo affligge a Bologna. In un luogo esotico e lussureggiante spera di ritrovare se stesso, ma la sua vita si intreccia alle vicende di Nick, un inglese idealista, Jürgen, un tedesco alla disperata ricerca del fratello, e Sonia, la passionale direttrice dell'albergo dove i tre soggiornano. Dimentico dei suoi propositi iniziali, si lascia trascinare nel mistero che avvolge la scomparsa del fratello di Jürgen, gettandosi in una avventurosa e pericolosa ricerca; i sentimenti però non si sopiscono a comando e l'uomo rimane preda dei propri tumulti interiori. Nel corso delle sorprendenti vicende che lo coinvolgono, Michele continua infatti, fra delusioni e speranze, a tormentarsi e a chiedersi se sia per lui ancora possibile a cinquant'anni costruirsi un nuovo destino di uomo, padre e amico.
Leggi anche Fulvio Drigani presenta: #ColVentoInPoppa

Fulvio Drigani
Nato a Genova, cresciuto a Mantova, si è laureato all’Università Luigi Bocconi di Milano. Come italiano, si sente quindi un originale incrocio fra mare Mediterraneo e nebbia padana, ma con un’anima cosmopolita, visto che ha lavorato, vissuto e viaggiato in quattro continenti. I luoghi nei quali ho vissuto di più sono stati l’Olanda, la Germania, la Polonia, Londra, la Grecia, la Turchia, il Giappone, gli Stati Uniti e perfino la giungla sudamericana. Ora vive a Frascati.
Professionalmente, negli anni Novanta è stato Head of Online Communication dell’Agenzia Spaziale Europea. Tra il 2010 e il 2015 ha anche curato le campagne social degli astronauti italiani Nespoli, Parmitano e Cristoforetti.
Nel 2015 ha deciso di coltivare la sua passione per la scrittura e il primo romanzo, #ColVentoInPoppa, è uscito nel Febbraio 2019.
Sempre nel 2019, ha anche scritto racconti sub blog letterario “Liberi di scrivere”, pubblicando: “Il giorno più importante della vita di Fabio” e “Il sogno infranto di Valentina” .
Il 12 Ottobre, grazie a #ColVentoInPoppa, è stato uno dei sette finalisti del Premio Letterario Città di Como, sezione “Opera Prima”. A Marzo 2020 va in stampa il suo secondo romanzo Cercando la mia Itaca. A causa del lockdown, però, il lancio e la distribuzione vengono rimandati all'estate.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER MENSILE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento