Gli scrittori della porta accanto

La giornata è più bella, un albo illustrato per bambini di Teresa Capezzuto

La giornata è più bella, un albo illustrato per bambini di Teresa Capezzuto

Libri Comunicato stampa. La giornata è più bella (Edizioni il Ciliegio), un albo illustrato per bambini di Teresa Capezzuto: un racconto poetico alla scoperta della vita e della sua forza.

La giornata è più bella...
Quando nel buio
brilla una piccola luce
accesa
di affettuosa dolcezza.

Teresa Capezzuto, La giornata è più bella

La giornata è più bella

La giornata è più bella

di Teresa Capezzuto
Illustrazioni di Albertina Neri
Edizioni il Ciliegio
Albo illustrato per bambini
ISBN 978-88-6771-747-7
cartaceo 12,00€

Sinossi

La giornata è più bella è un libro incantevole per bambini e bambine dai tre ai sei anni. Il suggestivo dialogo fra il racconto poetico e la freschezza narrativa delle illustrazioni consente loro di andare alla scoperta della vita e della sua forza, riconoscendo ciò che rende più bella ogni giornata.
Come una luce di speranza che illumina il buio, una casa sempre aperta all’accoglienza, l’arcobaleno che colora il cielo dopo il temporale, il potere creativo dell’immaginazione, il coraggio di riprovare quando si sbaglia, la dolcezza del ricordo di chi non c’è più. Bambine e bambini possono incontrare, fin da piccoli, i grandi valori di ogni tempo e luogo: l’amore e l’amicizia, la gentilezza e l’accoglienza, il coraggio e la memoria. Così la giornata, anche in mezzo alle difficoltà, è più bella.
A firmare il racconto poetico, offrendo importanti occasioni di riflessione a misura di bambino, è la penna creativa e fantasiosa dell’autrice bergamasca Teresa Capezzuto. Le belle illustrazioni sono di Albertina Neri, che crea un testo parallelo attraverso immagini sui vari momenti della giornata di un qualsiasi cucciolo, d’uomo o d’animale. Ogni giorno infatti, attraverso il gioco, la curiosità e l’entusiasmo, si mostra prezioso.
Edizioni il Ciliegio, a richiesta, fornisce la scheda didattica del libro.



Teresa Capezzuto


Teresa Capezzuto (Bergamo, 1975) è autrice, insegnante, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia. Sue le raccolte di poesie Particolare (Genesi Editrice, 2019) e Autentica (Genesi Editrice, 2018). Per il Ciliegio Edizioni nel 2020 ha pubblicato Gol alle porte del Sahara e La giornata è più bella.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza