5 film d'animazione da vedere nel 2021

5 film d'animazione da vedere nel 2021

Cinema Di Stefania Bergo. Malgrado la pandemia, i produttori di film non si sono fermati: ecco cinque film di animazione da vedere in questo 2021, in streaming o, speriamo presto, al cinema.

Appena iniziata la pandemia, a marzo dell'anno scorso, tutte le attività legate al cinema si sono fermate: le registrazioni dei film, la creazione di movie di animazione, la riproduzione nelle sale.
Molto più lentamente di quanto si sono fermate, le attività sono riprese, come è fisiologico che sia. Già l'anno scorso è stato possibile gustarsi film in prima visione sulle piattaforme di streaming a pagamento, come Disney+, Prime Video, Sky e Tim Vision.
Anche nel 2021 molti film, compresi quelli di animazione, verranno presentati al grande pubblico in streaming, mentre per molti si è posticipato l'uscita al prossimo autunno nella speranza di riaprire i cinema e poter tornare in sala. Vi consiglio cinque titoli tra le pellicole di animazione da non perdere in uscita quest'anno o già usciti a fine 2020. Interessanti anche le ambientazioni: Amazonia, Colombia, Cina, persino l'Italia... e un luogo non ben identificato lontano lontano nel tempo!
Buona visione!

Raya e l’ultimo drago


Animazione - USA 2021.
Regia di Don Hall, Carlos López Estrada.
Prodotto da Walt Disney Pictures.
È ambientato nell'immaginario regno di Kumandra, abitato da un'antica civiltà. Cinque secoli prima, umani e draghi vivevano insieme in pace e in amicizia, fino a quando la minaccia dei terribili mostri Druun ha fatto si che i draghi sacrificassero le loro vite per proteggere l'umanità. Ora i Druun sono tornati e sarà compito di Raya, giovane e coraggiosa guerriera, mettersi alla ricerca dell'ultimo Drago acquatico vivente, Sisu, per combattere i malvagi Druun e liberare così il suo regno.
Il film è disponibile dal 5 marzo 2021 sulle piattaforme di streaming Disney+, Prime Video, Tim Vision.


I Croods 2: una nuova era


Animazione, Avventura - USA 2021.
Regia di Joel Crawford.
Prodotto da DreamWorks Animation.
Il film, candidato come miglior film d'animazione ai Golden Globe 2021, è il sequel de I Croods, film del 2013.
In questo nuovo capitolo, i Croods si trasferiscono. Peccato che dovranno fare i conti con un clan rivale, i Superior, che abitano già quelle zone. Questa famiglia, composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora, sono più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. I Superior, infatti, hanno una casa sull'albero, oggetti e utensili ingegnosi, terreni coltivati e ricchi di raccolto.
Il film uscirà al cinema il 19 agosto 2021.


Ainbo: spirito dell'Amazzonia


Animazione, Avventura - USA 2020.
Regia di Richard Claus, Jose Zelada.
Prodotto da Tunche Films.
È la storia di una ragazza, nata e cresciuta in una zona profonda e remota della giungla amazzonica. Quando viene a contatto con altri essere umani scopre che il mondo è popolato da altre persone come lei e che la sua terra natia è minacciata dall'avidità umana. Per tentare di salvarla, la giovane Ainbo inizia a lottare, ma inutilmente. Gli uomini disboscano, estraggono minerali e distruggono il paesaggio. L'oscuro Yucuruna, il male che risiede in Amazzonia, sta prendendo il sopravvento e ad Ainbo resta una sola possibilità per salvare la sua casa: rivolgersi allo spirito madre, Turtle Motelo Mama.
Il film uscirà il 22 aprile 2021.


Luca


Animazione - USA 2021.
Regia di Enrico Casarosa.
Prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures.
Italia. Anni '60. Nelle Cinque Terre a Vernazza in Liguria, Italia, un ragazzo di nome Luca trascorre e vive delle esperienze indimenticabili insieme al suo nuovo migliore amico Alberto. Ma entrambi nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell'acqua.
Il film uscirà in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Disney+ il 18 giugno 2021.


Encanto


Animazione - USA 2021.
Regia di Byron Howard e Jared Bush.
Prodotto da Walt Disney Pictures.
È il sessantesimo classico Disney. Il film è un musical, scandito da brani in inglese e in spagnolo e ambientato in Colombia, dove una famiglia magica, i Madrigal, vive in una casa fantastica. Mirabel è l'unica della sua famiglia a non avere alcun tipo di dote speciale. Quando, però, la ragazza scopre che la magia è in pericolo, decide che sarà proprio lei, l’unica Madrigal a non avere superpoteri, a rappresentare l’ultima speranza della famiglia.
Il film uscirà nelle sale a novembre 2021 e successivamente sulla piattaforma di streaming Disney+.


Stefania Bergo
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Stefania Bergo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità