Gli scrittori della porta accanto

5 film d'animazione da vedere nel 2021

5 film d'animazione da vedere nel 2021

Cinema Di Stefania Bergo. Malgrado la pandemia, i produttori di film non si sono fermati: ecco cinque film di animazione da vedere in questo 2021, in streaming o, speriamo presto, al cinema.

Appena iniziata la pandemia, a marzo dell'anno scorso, tutte le attività legate al cinema si sono fermate: le registrazioni dei film, la creazione di movie di animazione, la riproduzione nelle sale.
Molto più lentamente di quanto si sono fermate, le attività sono riprese, come è fisiologico che sia. Già l'anno scorso è stato possibile gustarsi film in prima visione sulle piattaforme di streaming a pagamento, come Disney+, Prime Video, Sky e Tim Vision.
Anche nel 2021 molti film, compresi quelli di animazione, verranno presentati al grande pubblico in streaming, mentre per molti si è posticipato l'uscita al prossimo autunno nella speranza di riaprire i cinema e poter tornare in sala. Vi consiglio cinque titoli tra le pellicole di animazione da non perdere in uscita quest'anno o già usciti a fine 2020. Interessanti anche le ambientazioni: Amazonia, Colombia, Cina, persino l'Italia... e un luogo non ben identificato lontano lontano nel tempo!
Buona visione!

Raya e l’ultimo drago


Animazione - USA 2021.
Regia di Don Hall, Carlos López Estrada.
Prodotto da Walt Disney Pictures.
È ambientato nell'immaginario regno di Kumandra, abitato da un'antica civiltà. Cinque secoli prima, umani e draghi vivevano insieme in pace e in amicizia, fino a quando la minaccia dei terribili mostri Druun ha fatto si che i draghi sacrificassero le loro vite per proteggere l'umanità. Ora i Druun sono tornati e sarà compito di Raya, giovane e coraggiosa guerriera, mettersi alla ricerca dell'ultimo Drago acquatico vivente, Sisu, per combattere i malvagi Druun e liberare così il suo regno.
Il film è disponibile dal 5 marzo 2021 sulle piattaforme di streaming Disney+, Prime Video, Tim Vision.


I Croods 2: una nuova era


Animazione, Avventura - USA 2021.
Regia di Joel Crawford.
Prodotto da DreamWorks Animation.
Il film, candidato come miglior film d'animazione ai Golden Globe 2021, è il sequel de I Croods, film del 2013.
In questo nuovo capitolo, i Croods si trasferiscono. Peccato che dovranno fare i conti con un clan rivale, i Superior, che abitano già quelle zone. Questa famiglia, composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora, sono più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. I Superior, infatti, hanno una casa sull'albero, oggetti e utensili ingegnosi, terreni coltivati e ricchi di raccolto.
Il film uscirà al cinema il 19 agosto 2021.


Ainbo: spirito dell'Amazzonia


Animazione, Avventura - USA 2020.
Regia di Richard Claus, Jose Zelada.
Prodotto da Tunche Films.
È la storia di una ragazza, nata e cresciuta in una zona profonda e remota della giungla amazzonica. Quando viene a contatto con altri essere umani scopre che il mondo è popolato da altre persone come lei e che la sua terra natia è minacciata dall'avidità umana. Per tentare di salvarla, la giovane Ainbo inizia a lottare, ma inutilmente. Gli uomini disboscano, estraggono minerali e distruggono il paesaggio. L'oscuro Yucuruna, il male che risiede in Amazzonia, sta prendendo il sopravvento e ad Ainbo resta una sola possibilità per salvare la sua casa: rivolgersi allo spirito madre, Turtle Motelo Mama.
Il film uscirà il 22 aprile 2021.


Luca


Animazione - USA 2021.
Regia di Enrico Casarosa.
Prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures.
Italia. Anni '60. Nelle Cinque Terre a Vernazza in Liguria, Italia, un ragazzo di nome Luca trascorre e vive delle esperienze indimenticabili insieme al suo nuovo migliore amico Alberto. Ma entrambi nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell'acqua.
Il film uscirà in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Disney+ il 18 giugno 2021.


Encanto


Animazione - USA 2021.
Regia di Byron Howard e Jared Bush.
Prodotto da Walt Disney Pictures.
È il sessantesimo classico Disney. Il film è un musical, scandito da brani in inglese e in spagnolo e ambientato in Colombia, dove una famiglia magica, i Madrigal, vive in una casa fantastica. Mirabel è l'unica della sua famiglia a non avere alcun tipo di dote speciale. Quando, però, la ragazza scopre che la magia è in pericolo, decide che sarà proprio lei, l’unica Madrigal a non avere superpoteri, a rappresentare l’ultima speranza della famiglia.
Il film uscirà nelle sale a novembre 2021 e successivamente sulla piattaforma di streaming Disney+.

Stefania Bergo


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza