Gli scrittori della porta accanto

Telma, un romance di viaggio di Claudia Gerini

Telma, un romance di viaggio di Claudia Gerini

Libri Comunicato stampa. Telma (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), un romance di viaggio di Claudia Gerini: la storia di Telma, una ragazza brasiliana che lascia il suo piccolo angolo di paradiso per cominciare una nuova vita in Europa.

Con la faccia appiccicata al finestrino, guardavo scorrere il paesaggio grigio, le gocce di pioggia che picchiettavano sul vetro e poi scivolavano giù silenziose. Chiusi gli occhi per un momento, rivedendo davanti a me i volti dei miei genitori. Mi mancavano già terribilmente e ancora ero praticamente a metà del mio viaggio. Mi mancavano i profumi della mia casa, la mamma che a quest'ora della sera era davanti ai fornelli a cucinare riso e fagioli, l'odore di salmastro misto a pesce che entrava dalle finestre sempre aperte, il profumo di Tiago che sentivo già prima che arrivasse alla mia porta, quel suo profumo inconfondibile di acqua di colonia, che si ostinava ad usare tutti i giorni, dicendo che così lavava via il puzzo di pesce che si sentiva da tutte le parti su quell'isola. Ecco, irrimediabilmente il mio pensiero era arrivato a lui. Mi ero ripromessa che avrei cercato di cancellarlo completamente dalla mia vita, il che era stato relativamente facile mettendo molti chilometri di distanza tra me e lui. Ma sembrava che cancellarlo dalla mia testa fosse cosa un po' più difficile. Adesso mi sarei dovuta concentrare solo su me stessa; basta Tiago, basta piangersi addosso.
La frenata brusca mi annunciò di essere arrivata a destinazione.
Scesi dal taxi, pagai e di fronte all'entrata dell'hotel mi fermai un secondo per riordinare le idee, solo dopo un profondo respiro, quasi per farmi coraggio, mi decisi a entrare.
Claudia Gerini, Telma

Telma

di Claudia Gerini
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Narrativa
ISBN 978-8833664187

Sinossi

Da un'isola del Brasile fino ad arrivare a Londra, passando per la Svizzera e l'Italia. La storia di Telma, una ragazza che decide di lasciare il suo piccolo angolo di paradiso per ricominciare una nuova vita in un mondo totalmente diverso da quello in cui è cresciuta. Telma affronta le avversità che le si presentano col sorriso sulle labbra e la forza di volontà che la contraddistingue. E anche se il destino sembra essere spesso contro di lei, troverà la forza di ricominciare ancora una volta, proprio dal punto in cui era partita.




ESTRATTI E RECENSIONI


La colonna sonora del romanzo



SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI CLAUDIA GERINI

Claudia Gerini


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, il tuo feedback è davvero importante per noi. Oppure potresti iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati. Oppure potresti offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità