Gli scrittori della porta accanto

The Mentalist: tutte le stagioni disponibili in streaming

The Mentalist: tutte le stagioni disponibili in streaming

Serie TV Di Lara Zavatteri. Si è concluso The Mentalist. Una serie crime che merita di essere vista, disponibile in TV e in streaming, per godersi tutte e sette le stagioni.

Ci sono molte serie arrivate da tempo all'ultima stagione che vale la pena di conoscere. Per citarne qualcuna, la saga dei vampiri di The Originals, The Vampire Diaries, e The Mentalist, attualmente in replica in TV il lunedì sera in prima serata su Top Crime.

Di cosa parla The Mentalist?

Il mentalista è Patrick Jane (l’attore Simon Baker), collaboratore del CBI della California (la polizia). È una persona particolarmente attenta a tutti i dettagli, ad esempio i movimenti del corpo, le minime espressioni facciali, ma anche qualcuno che comprende la mente altrui. Inoltre Patrick è nato e ha vissuto in un circo ed è abile con i giochi di prestigio.
Ha un passato travagliato. Per anni ha finto di avere delle visioni e di essere un sensitivo, cosa che non è. Si è spinto fino a farsi intervistare in televisione raccontando di sapere cose sul serial killer John Il Rosso, cosa ovviamente non vera, salvo poi tornare a casa e trovare la moglie e la figlia uccise proprio da John Il Rosso, che così si è vendicato del suo bluff. 
Dopo essere stato in cura per diversi anni, Patrick viene assunto dal CBI per risolvere, nel corso delle stagioni, vari casi, ma il suo obiettivo è solo uno: trovare John Il Rosso.



Chi sono gli altri componenti del CBI?

Teresa Lisbon, capo della squadra, accetta di lavorare con Jane anche se spesso non approva i suoi metodi. Si trova varie volte coinvolta in situazioni “al limite” proprio per i comportamenti di Patrick. C’è un feeling tra i due, anche se si capirà solo verso le ultime stagioni.
Grace Van Pelt, lavora soprattutto sulle indagini informatiche. Ha una storia con Waine Rigsby, proibita tra colleghi e i due si lasceranno. Conoscerà un agente dell’FBI che si rivelerà ben diverso da chi fa credere, ma Grace è un po' troppo ingenua per accorgersene.
Waine Rigsby, innamorato di Grace, ad un certo punto conosce un’altra donna e ha un figlio con lei, ma poi sarà abbandonato con il bambino da crescere. Nell’ultima stagione lui e Grace faranno una scelta differente rispetto agli altri componenti del CBI.
Kimball Cho, di origine asiatica, porta camicie a maniche corte, parla poco e ride ancora meno. Avrà un ruolo cruciale nell’ultima stagione, sia per Patrick sia per Teresa.
John Il Rosso, il serial killer “firma” i suoi omicidi con una faccina sorridente sul muro, tracciata con il sangue delle sue vittime. Sfida spesso Patrick perché sa che lui gli da la caccia. La cosa impressionante è che, quando si scopre chi è, si capisce come Jane e il CBI l'abbiano sempre avuto sotto gli occhi, e così gli spettatori... spoiler!

Perché e dove vedere The Mentalist?

The Mentalis è da vedere perché, oltre ad essere un'avvincente serie crime, racconta l’amicizia tra i colleghi del CBI, le loro vicende, e per l’umorismo di Patrick che ha saputo non perderlo, nonostante tutto ciò che gli è accaduto. Lo trovate in TV su Top Crime (canale 39 del digitale terrestre), oppure tutte le stagioni su Amazon Prime e Sky, anche on demand.

Lara Zavatteri


Lara Zavatteri



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza