Gli scrittori della porta accanto

Origins, il terzo capitolo della saga fantasy di Omar Costenaro

Origins, il terzo capitolo della saga fantasy di Omar Costenaro

Libri Comunicato stampa. Origins, il nuovo romanzo di Omar Costenaro (Amazon): dopo Gemini e The invisible eye, le origini degli eroi della saga fantasy.

Over si alzò in piedi, osservava soddisfatto le piante secolari che lo circondavano, finalmente il giorno era arrivato, erano mesi che lo attendeva con ansia. Tornò a contemplare lo sciamano davanti a lui, ansioso di sentire la sua sentenza.
“Non è stato semplice con te, ma ora sei uno di noi, Over” affermò compiaciuto. “Sei una persona nuova, ti sei allenato come i nostri discepoli, hai appreso le nostre usanze, hai dimostrato di avere un cuore puro.”
Over sospirò, non era interessato a quegli inutili convenevoli.
“Mi hai fatto una promessa, ricordi?”
Dopo mesi di ricerche era arrivato in quel villaggio nascosto nella foresta più profonda, aveva viaggiato di pianeta in pianeta con un unico scopo: guarire dall’amnesia creata dalla sua stessa mente. Aveva stretto un patto con il capo dei nativi: se si fosse impegnato per integrarsi e vivere come uno di loro, avrebbe curato la sua malattia.
Ebbene, era giunto il tempo delle risposte, presto avrebbe scoperto chi fosse davvero, avrebbe rivisto il suo passato e saputo chi lo aveva quasi ucciso. Avrebbe riacquisito la memoria.
Lo sciamano gli sfiorò le tempie con le mani. “Chiudi gli occhi. Il momento è giunto” ordinò con tono autoritario.
Over si concentrò e fece come gli era stato detto. Un profondo senso di pace si impadronì di lui, ma quella serenità che per anni aveva cercato durò solo per un attimo, riemerse il dolore, tutte le sue paure, il sapore del sangue sulle sue labbra… Crollò a terra, quasi senza fiato.
“Recuperare anni di ricordi in una sola volta non è mai un processo semplice.”
Over appoggiò le braccia sul terriccio, era infuriato, un solo inutile flashback non gli bastava. Adesso sapeva chi lo aveva quasi ucciso, ma un manto nero ricopriva ancora tutto il resto della sua esistenza. “Sono rimasto qui per mesi come un agnellino per un solo ricordo?”
Il terreno per un attimo vibrò, come se fosse alimentato dalla sua stessa collera.
[...]
“Ti prego, ora non fare altro male alla mia gente e lascia la foresta” supplicò il vecchio.
Lo stregone non rispose e gli diede le spalle, avviandosi a passo svelto verso la foresta. Mancavano ancora parecchie risposte ai dubbi che tormentavano la sua mente, ma aveva un nome e un obbiettivo: Syter, doveva trovarlo e ucciderlo.
Over si voltò per un attimo verso il lontano accampamento e sorrise. Il fruscio delle foglie per un istante venne travolto da un’esplosione.
Nessuno poteva permettersi di sopravvivere dopo aver tentato di ingannarlo. Omar Costenaro, Origins


Origins

di Omar Costenaro
Amazon
Fantasy | Avventura
ISBN 979-8447814717
cartaceo 17,99€
ebook 2,99€

Sinossi 

Scopri le origini degli eroi di The invisible eye.
★La vera missione ha inizio, il terzo capitolo della saga è finalmente arrivato★
Max è pronto a raccogliere il destino che Beatrice e Magnus gli hanno lasciato in eredità, ma cosa hanno davvero in serbo per lui? Alysia è tornata a palazzo da coloro che l’hanno cresciuta, ma quali sono le sue vere origini? Lara ha abbandonato la sua terra natia, è pronta a tornarci? Iviv dovrà affrontare tutte le sue paure in nome dell’amicizia, sarà disposto a farlo?
Il presente è finalmente chiaro, ma troppe domande affliggono i protagonisti e li tengono ancorati al passato. E il futuro? Un’oscura minaccia sta arrivando e costringerà i nostri eroi a intraprendere un nuovo viaggio.
L’ultima missione ha inizio.
Syter sta per tornare.




Omar Costenaro


Omar Costenaro è nato e cresciuto a Marostica: una piccola città del Veneto.
Ha scoperto il mondo della lettura fin da giovanissimo con i grandi classici del fantasy. Gli intriganti personaggi dei libri che leggeva lo hanno ispirato nella stesura di brevi racconti, ma il suo viaggio era solo all’inizio. Con il tempo, i protagonisti delle sue avventure hanno infatti assunto sempre più spessore, le ambientazioni si sono evolute e la trama si è intrecciata al punto da dare vita a un vero è proprio romanzo.
All’età di sedici anni ha così ideato Gemini, la sua prima opera fantasy che apre una saga composta dai sequel: The invisible eye e Origins.
Si è cimentato anche in altri generi letterari, una nuova sfida con se stesso: scrivere un libro diverso da tutto ciò che, fino a quel giorno, aveva letto o scritto. Il frutto di questa esplorazione è un romanzo giallo: A night in Alldale.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza