Gli scrittori della porta accanto

Recensione: Vacanze da Tiffany, di Francesca Baldacci

Recensione: Vacanze da Tiffany, di Francesca Baldacci

Libri Recensione di Silvia Pattarini. Vacanze da Tiffany (Sperling & Kupfer) di Francesca Baldacci. Un luogo dove qualunque cosa può succedere. Persino tornare a credere nell'amore.

Angy è una ragazza che fin dalle prime pagine ci rivela subito un caratterino piuttosto istintivo, e Francesca Baldacci è riuscita subito a renderla simpatica facendole vivere un episodio davvero spassoso: combina un bello scherzetto alla sua rivale in amore, la Marisa ruba-fidanzati-quasi-mariti!
In seguito, su consiglio della madre, decide che sia il caso di cambiare aria per qualche tempo, così in vista dell’estate, col suo “macinino” parte da Milano alla volta di S. Benedetto del Tronto e raggiunge l’Hotel Tiffany, di proprietà delle fantastiche zie, Camilla e Gisella.
L’Hotel Tiffany è arredato in stile anni ’60 e dedicato al film Colazione da Tiffany di cui le zie vanno pazze: qui si proiettano vecchi film anni ‘50/60, si fanno feste a tema, in cui Angy si veste da Holly, la protagonista del film, si balla a ritmo di juke-box, insomma, non ci si annoia mai! I riferimenti a Colazione da Tiffany ci sono spesso e sono molto evidenti.
La ragazza lì ha modo di dimenticare l’ex fidanzato, lavora con le zie e al contempo studia.

La vita riserva ad Angy delle sorprese, infatti conosce il burbero Renato dagli occhi verdi e un fisico pazzesco, ma ha un caratteraccio ed è subito scontro. 

Inoltre si prende una bella cotta per Giulio, un cliente schivo che resta sempre “nascosto” nella sua stanza, personaggio misterioso e di poche parole.
Ma che succede, qualcuno è geloso? Così tra feste, clienti, Gatto che fa le fusa, notti romantiche e paesaggi mozzafiato, scivola via l’estate, dimentica il suo ex e si innamora. Ma di chi? Di Giulio il misterioso cliente, additato da qualcuno“il folletto con gli occhiali”, o del burbero Renato con gli occhi rubati al mare in tempesta?
Se volete saperlo non perdetevi Vacanze da Tiffany di Francesca Baldacci. Consigliato a tutti, anche alle ragazze che magari sapranno cogliere nella protagonista parte di se stesse. A chi non è mai capitato nella vita di trovarsi nella sua situazione, con un ex fidanzato da dimenticare, ed altri due corteggiatori tra cui scegliere? A me sì, è capitato eccome!

Vacanze da Tiffany
di Francesca Baldacci
Sperling & Kupfer
Romance | Chick-lit
ISBN978-88-200-5574-5
Ebook 7,99€
Cartaceo 13,39€

Sinossi
Ci sono svariati modi di reagire a un fidanzato che ti lascia. Per Angy, che ha un caratterino pepato, quello migliore è mettere in atto una degna vendetta, tanto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
E quale modo migliore di farlo se non con una vacanza? Ma non una qualsiasi, Angy decide di trascorrere la stagione estiva all'hotel Tiffany, un graziosissimo albergo sulla Riviera delle Palme di proprietà delle infaticabili zie Camilla e Gisella. Qui potrà lasciarsi i dispiaceri alle spalle e allo stesso tempo rendersi utile, aiutando le due donne a gestire i numerosi clienti.
Per fortuna, tra frequentatori abituali e nuovi arrivi, sono tutte persone con cui è facile entrare in sintonia. Tutte tranne il cliente della suite numero otto, un giovane affascinante e sfuggente che passa le sue giornate in solitudine. Il giorno in cui per la prima volta scambiano qualche parola non è esattamente memorabile, eppure qualcosa in quello sconosciuto la attira e la incuriosisce. E mentre Angy si rimprovera per non aver imparato niente dalle recenti delusioni, la magia di Tiffany fa la sua parte. Perché in quel luogo qualunque cosa può succedere. Persino tornare a credere nell'amore. Anche se non sempre tutto è come sembra…

Silvia Pattarini

Silvia Pattarini
Madre di tre figli, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.
Il tempo di un caffè, Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza