Gli scrittori della porta accanto

Recensione: Roba degli altri mondi, di Arsenio Siani

Fabrizio, depresso cronico, in perenne ricerca di lavoro, finalmente ne trova uno, deprimente, come lavapiatti, in una bettolaccia gestita da Antonio, omone ignorante ma bonaccione, anzi in fondo buono.
Passa il suo tempo libero in un bar, indovinate un po', deprimente e mal frequentato, e si innamora a sua insaputa, della bella barista, Federica, fatalità, molto depressa.
Si attirano i due sfortunati, come calamite, entrambi vittime di enormi sensi di colpa, sviluppati per motivi familiari.
Fabrizio pare vittima di allucinazioni, si sente controllato da qualcuno che compare e scompare, sembra, nei momenti che per la sua vita sono importanti, nell’atto di decidere.
Scopriamo che, è già laureato in giurisprudenza, quando, per disperazione, si adatta a fare il lavapiatti; ad un certo punto, le cose sembrano finalmente andargli un po' meglio, pare addirittura fortunato. Il suo amore, viene ricambiato da Stefania, e facciamo un' altra scoperta inattesa: alla sua tenera età, non ha mai baciato, non è mai stato con nessuna donna.
Forse ognuno di noi ha una vita già segnata e lui aveva il destino dello "sfigato". Ma è possibile cambiarla la nostra vita, forse già predisposta da altri e da altre parti? Lui, tenta piano, piano, di spostare l'asse del suo triste esistere verso la felicità, ma gli sarà concesso questo Libero Arbitrio?
Io la risposta la so.
Voi, se vorrete, lo scoprirete leggendo questo bel romanzo di Arsenio Siani.


di Arsenio Siani 
Officine Editoriali  | Acquista  
Romanzo Fantastico 
ISBN 9788898041091 
ebook 3,99€ | Ibs  

Le giornate di Fabrizio scorrono tra l'ossessiva ricerca di un lavoro per risollevare le sorti della sua famiglia caduta in disgrazia e lunghe passeggiate senza meta che lo portano, a sera, davanti alla porta del bar dove lavora Federica, la ragazza dei suoi sogni. Triste e depresso, da qualche tempo è preda di sogni inquietanti e le apparizioni di una figura che sembra dettargli dei comportamenti lo lasciano prostrato e debole. Nel tentativo di dimenticare ogni volta questi fenomeni, cerca di condurre una vita normale. Trova lavoro come lavapiatti in un ristorante che sembra una bettola ma la generosità di Antonio, il proprietario, lo mette a proprio agio e l'improvvisa vicinanza di Federica gli fa intravedere i primi miglioramenti. In un incalzare di situazioni e stati d'animo, pur provato dai suoi sentimenti contraddittori, Fabrizio illumina la vita di Federica che aveva abbandonato per sempre un sogno... Ne resta piacevolmente coinvolto, ma non ha fatto i conti con i Maestri e con il suo dominante. Chi sono i Maestri e cosa vogliono da lui? Cosa ha sbagliato per meritarsi le loro ire? Da dove vengono? Riuscirà Fabrizio a rispondere a tutte le sue domande?





Angelo Gavagnin


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza