Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Cosa vedremo a maggio? 4 film e 1 cartoon da non perdere, di Valentina Gerini

maggio-cinema-uscite-film-cartoon

Cinema di maggio: I pirati dei Caraibi 5, con Johnny Depp, e Richard - Missione Africa, un film d'animazione per non smettere mai di credere nei propri sogni.

A maggio ci sono molti film interessanti nelle sale. Due di questi sono sequel di pellicole famose come I pirati dei Caraibi e Alien. Come sempre, ve ne suggeriamo cinque che ci hanno particolarmente ispirato.

insospettabili-sospetti

INSOSPETTABILI SOSPETTI

In uscita il 4 maggio 
Commedia - USA, 2017. Regia di Zach Braff. Con Alan Arkin, Morgan Freeman, Michael Caine, Matt Dillon, Ann Margret, Joey King, Katlyn Carlson, Richie Moriarty.
Willie, Joe e Al sono tre amici di vecchia data. Scoprono che la banca in cui custodiscono i depositi utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Così, per sbarcare il lunario e pagare le bollette, decidono di sconvolgere la loro vita da pensionati rapinando la banca che li ha defraudati.


Richard-missione-Africa

RICHARD - MISSIONE AFRICA

In uscita il 10 maggio
Animazione, avventura - USA, 2016. Regia di Toby Genkel, Reza Memari. 
Richard è un passerotto orfano, cresciuto da una famiglia di cicogne. Ha sempre pensato di essere una cicogna ma, quando la sua famiglia si prepara per la migrazione verso l’Africa, scopre la verità. Lui è un passerotto e non può affrontare quel viaggio. Rimasto solo, Richard non molla e decide di partire per l'Africa per conto suo, aiutato da Olga, un gufetto, e il suo amico immaginario Oleg.



Torna al cinema un Johnny Depp con La vendetta di Salazar, il quinto capitolo di I pirati dei Caraibi , in uscita il 24 maggio.

I-pirati-dei-Caraibi-5-La-vendetta-di-SalazarAzione - USA, 2017
Regia di Joachim RønningEspen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Brenton Thwaites, Jack Davenport, Mackenzie Crook, Lee Arenberg.

Lo strambo e squattrinato capitano Jack Sparo si ritrova in una sfortunata situazione quando dei pirati fantasmi, guidati dal terrificante capitano Salazar, scappando dal Triangolo del Diavolo, sono determinati a uccidere tutti i pirati del mare... lui compreso!
La sua unica speranza di sopravvivenza è la ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.
Come sempre Johnny Depp diverte nei panni del suo personaggio più celebre,  con la sua inconfondibile camminata, alle prese con pirati, leggende, navi e donne. Effetti speciali e scenari d'altri tempi per questo nuovo film targato Disney. "L'avventura finale", si legge in una didascalia del trailer ufficiale italiano... Staremo a vedere.





Tanna

TANNA

In uscita il 4 maggio
Drammatico - Australia, 2017. Regia di Martin Butler, Bentley Dean Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia, Dadwa Mungau, Linette Yowayin.
Ispirato alla vera storia di due giovani che, nel 1987, si ribellarono alla secolare tradizione dei matrimoni combinati a Vanuatu e furono uccisi. In una società tribale del Pacifico meridionale, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Ma Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo, come accordo di pace per una guerra fra gruppi rivali. I due innamorati fuggono e si ritrovano a dover scegliere fra i loro sentimenti e il futuro della loro tribù.

Alien-covenant

ALIEN: COVENANT

In uscita il 11 maggio
Fantascienza - USA, 2017. Regia di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Jussie Smollett, Callie Hernandez.
Il primo sequel di Prometheus, a cui seguiranno altri due film per una trilogia dedicata alle origini di Alien (1979). Il film aiuterà gli appassionati Alien a capire che cosa è successo lassù? Covenant è il nome dell'astronave che ha scoperto un pianeta apparentemente disabitato e paradisiaco. L'unico abitante è David, l'unico superstite della spedizione Prometheus. I membri dell'equipaggio di Covenant scopriranno presto di essere di fronte a all'inferno.


Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Ho due grandi passioni: i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ho fatto la mia professione, diventando accompagnatrice turistica. La scrittura è il mio hobby. Mi piace avere una vita piena di cose da fare: sono una mamma, lavoro, collaboro con un mensile toscano, mi impegno a portare avanti il progetto Gli scrittori della porta accanto e scrivo libri.
Volevo un marito nero, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione)
La notte delle stelle cadenti, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione).



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza