Gli scrittori della porta accanto

La vendetta dei segni zodiacali, tra libri e film

La vendetta dei segni zodiacali, tra libri e film

Di Loriana Lucciarini. La vendetta nello zodiaco si ispira ai libri e ai film celebri, quelli che più di altri rappresentano il temperamento dei diversi segni.


ARIETE

Con l’ego smisurato che ha, non può neanche immaginare di essere tradito! E, quindi, non se ne farà mai una ragione…
La sua vendetta? Furiosa! Avete presente le ambientazioni più cupe dei videogiochi alla Mortal Kombatt? Beh, iniziate ad allenarvi che l’Ariete sta arrivando… 
Libro “La saga dei Nibelunghi”, anonimo: la storia di vendette appagheranno l'ira dell'Ariete.
Film Kill Bill.

TORO

Il Toro ama la stabilità e quindi è probabile che tenderà al perdono, più che alla vendetta… Ma non cantate vittoria: non lo fa per voi, in fondo lo fa per se stesso e evitarsi sconvolgimenti alla routine. Insomma, facciamo finta di niente e voltiamo la testa dall’altra parte e poi… se nel frattempo – colto da distrazione – ti investe con un trattore beh, mica è colpa sua, no? Stava guardando da un’altra parte… 
Libro “Il club delle ex mogli” di Olivia Glodsmith: stemperare con humor è quello che ci vuole per il serioso e introverso Toro.
Film L'omonima pellicola tratta dal libro.

GEMELLI

Con le due (e anche più, forse) personalità che compongono il variegato universo del Gemelli, tradire la sua fiducia è rischiosissimo. A seconda di quale personalità in quel momento predomina, egli può esternare fredda indifferenza o una ira colossale. Nel secondo caso diventa supervendicativo, quindi aspettatevi ritorsioni ben orchestrate, tanto lui – il Gemelli – ricopre più parti e di sicuro svia le indagini nella migliore tradizione dell’horror e dello spy crime.
Libro “Il Conte di Montecristo”, di Dumas: Edmond Dantes persegue la sua vendetta con l'appoggio emotivo del lettore, proprio quello che il coinvolgente Gemelli è in grado di fare per potare tutti dalla sua parte.
Film Unfriended.

CANCRO

Sensibile all’estremo, il Cancro resterà irrimediabilmente ferito dal tradimento. Magari non riuscirà a reagire come vorrebbe, ma siate certi che non lo dimenticherà mai e ve lo farà scontare per il resto dei vostri giorni, lamentandosi di continuo. Organizzatevi con una fornitura scontata a annuale di Kleenex e tanta, tanta pazienza!
Libro “Amleto” di Shakespeare: per il tragico Cancro una tragedia classica, lettura immancabile!
Film “V” per vendetta.

LEONE

Il superbo Leone non perdonerà mai e la sua vendetta arriverà, siatene certi, e sarà eclatante e epica come non avete osato immaginare. La vendetta perfetta? In diretta tg, degno del migliore scoop giornalistico tipo Watergate o in un'arena virtuale, dove poter mostrare la vostra sconfitta al mondo. 
Libro “La variante di Lonebury” di Maurensing: la vendetta ricercata, calcolata, pianificata, è il riscatto di un'intero popolo. Eticamente cosa può ricercare di più il Leone?.
Film Il Gladiatore.

VERGINE

Magari, se argomentate bene, riuscirete anche a evitare la sua ira. Ma sappiate che da quel momento in poi sarete sempre sotto osservazione e trovere un’intransigente Vergine a farvi scontare ogni singolo passo. La vendetta snervante del quotidiano, che passa dal te lo avevo detto io scritto sui post-it al messaggio registrato su WhatsApp che recita so che non posso fidarmi di te, ma stupiscimi e dimmi che sei passato in tintoria. 
Libro “Momento di una coppia” di Nelly Alard: sarà utile all'algido Vergine per provare empatia.
Film La vendetta di un uomo tranquillo.

BILANCIA

La Bilancia può anche arrivare a comprendervi, ma in fondo in fondo non vi perdonerà mai. Ci metterà una pietra sopra con elegante indifferenza, ma i segni del tradimento continueranno a bruciarle da qui all’eternità. Preparatevi quindi a sfuriate improvvise dove vi faranno scontare tutto il loro astio, sempre in modo plateale e tragico come solo un Bilancia (dal forte senso estetico e propensione per la teatralità) riesce a essere. Darà il meglio di sé in un video su Youtube, ovviamente ripreso al massimo della forma, con la luce perfetta e il copione dalle battute sagaci e pungenti. 
Libro “La fedeltà” di Diane Brassem: l'intellettuale Bilancia così interoirizza e prende le dovute distanze dai sentimenti che lo destabilizzano.
Film Old Boy.

SCORPIONE

Mai tradire uno Scorpione, lo sanno tutti! E se voi non lo sapete ma l’avete appena fatto preparatevi alla sua atroce vendetta. Spietato, capace di pianificare la rivincita in modo freddo e calcolatore, altrettanto capace di furia incontenibile. Insomma, se gli avete cancellato i file dall'hard disk, risalirà a voi e vi toglierà la connessione internet da qui all’eternità, se avete fatto di peggio... emigrate e datevi alla macchia per sfuggire alle sue ire! 
Libro “Arancia Meccanica” di Antony Borges: vendetta, tremenda vendetta, crudele vendetta!
Film L’amore bugiardo.

SAGITTARIO

Il Sagittario si fa passare per saggio, quando in realtà è capace di perdonare semplicemente perché sa che… lui avrebbe potuto far di peggio, molto peggio. Vendetta? Meglio il perdono. Con un sorriso sornione e la consapevolezza che oggi a te, domani a me, quindi a buon rendere. Tutto finisce con una risata, proprio come nei più film easy un po’ sopra le righe, decisamente divertenti. 
Libro “Le affinità elettive” di Goethe: in sintonia con l'istrionico e comunicativo Saggittario.
Film Se mi lasci ti cancello.

CAPRICORNO

Un segno, il Capricorno, che proprio non ammette il tradimento. Se avete fatto l'imperdonabile errore di confessare la vostra mancanza preparatevi a contare meno di niente. Vi cancellerà, vi dimenticherà, vi ingnorerà con supponenza, rabbia e superiorità. Evitate di vuotare il sacco se volete avere vita serena oppure prenotate un viaggio a Timbucktu prima per levarvi di torno prima che infuri la tempesta. 
Llibro “E cancello il tuo nome” di Gina Kastele: il titolo è tutto un programma, quello giusto per il segno Capricorno. La lettura aiuta.
Film The Big Kahuna.

ACQUARIO

Non essendo geloso l’Acquario non trova difficile applicare il perdono. A patto che la stessa regola valga anche per lui. L’unica regola: don’t worry and live easy e occhio che... chi la fa l'aspetti! Alla fine però tutto si conclude con un beviamoci su. Smile, please!. 
Libro “Breve storia della vendetta”, di Ficherra: un trattato per capire e imparare ad argomentare! 
Film Alla fine arriva Polly.

PESCI

Se i Cancri la buttano in tragedia, i Pesci fanno ancora peggio. Le acque del mare s’intorbidiranno, il cielo vomiterà tutto il loro odio, la luce squarcerà le tenebre soltanto per annunciare il giorno del giudizio… Insomma, l’Apocalisse! E sarà colpa vostra perché avete confessato. E ora? Preparatevi al furibondo pesci che scatena l’inferno… 1, 2,… 
Libro “Anna Karenina” di Tolstoji: il romantico Pesci potrà sguazzare nelle emozioni d'amore, tradimento e tragedia nel classico della letteratura russa, magari sarà catartico e alleggerirà le sue pene!
Film Bravehart.





Loriana Lucciarini
Impiegata di professione, scrittrice per passione. Spazia tra poesia e narrativa. Molte pubblicazioni self e un romanzo “Il Cielo d'Inghilterra” con Arpeggio Libero. È l'ideatrice e curatrice delle due antologie solidali per Arpeggio Libero, la prima di favole per Emergency “Di favole e di gioia” nonché autrice con la fiaba “Si può volare senza ali” e la seconda di “4 Petali Rossi – frammenti di storie spezzate”, racconti contro il femminicidio per BeFree. È fondatrice e admin di “Magla-l'isola del libro”


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza