Gli scrittori della porta accanto

Sandy e l'immagine nello specchio, di Linda Maccarini

Sandy e l'immagine nello specchio, di Linda Maccarini

Libri Comunicato stampa. Sandy e l'immagine nello specchio, di Linda Maccarini, 0111 Edizioni. Tra favola e fantasy, un romanzo dalle molteplici chiavi di lettura adatto anche ai lettori più giovani.


Sandy e l'immagine nello specchio

di Linda Maccarini
0111 Edizioni
Fantasy | Young Adult
ISBN 978-88-9370-180-8
cartaceo 12,75€
ebook 4,99€

Sandy è una giovane principessa affetta da una malattia che per un periodo della sua vita le ha impedito di camminare. Adesso sta bene, ma solo temporaneamente. Suo padre il Re si è fatto addormentare per dieci lunghi anni per restituirle la momentanea mobilità. Se in questi dieci anni, precisamente al compimento del suo diciottesimo ano di età, riuscirà a trovare il grande amore tornerà per sempre a camminare e suo padre si sveglierà. In caso contrario, Sandy finirà per rimanere prigioniera della sua malattia e suo padre sprofonderà in un sonno perpetuo. Inizia così il lungo viaggio di una principessa che, grazie agli indizi forniti da un cigno, si mette alla ricerca del grande amore. Dovrà passare attraverso la Foresta degli Alberi dalle Lunghe Foglie oltrepassando regni vicini, ma distanti fra loro, e incontrando persone tra le più disparate per cercare ciò che tanto le sta a cuore e far emergere verità del suo passato rimaste celate per troppo tempo.

“Le stelle, e i pianeti, e tutto il firmamento sembravano essere presenti in quella stanza, illuminando i pensieri e i sentimenti dei due innamorati che, in quel momento, pensarono di essere loro stessi il centro dell’universo”
"La solitudine è necessaria. Bisogna prima apprezzare la solitudine per essere in grado di apprezzare gli altri, altrimenti si rischia di confondere ciò che è con ciò che non è, e accontentarsi tristemente della prima occasione che si presenta, spinti dal desiderio di avere qualcuno accanto".
“Le parole che pronunciamo con la bocca sono parole veicolate dalla mente, e la mente, come dice la parola stessa, spesso mente. Le parole che pronunciamo con il cuore, invece, non sono guidate da niente. Sono spontanee, silenziose e impercettibili, e proprio per questo rimangono indelebili dentro di noi, per sempre, anche se perdiamo la memoria o ci convinciamo di non averle mai pronunciate”.

Linda Maccarini

Linda Maccarini



Linda Maccarini è nata ad Arezzo nel 1987 e attualmente vive a Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre la sua più grande passione è scrivere. Determinata e sognatrice, dopo aver partecipato nel novembre 2016 al concorso letterario “Mario Soldati” aggiudicandosi il II premio nella sezione TESI DI LAUREA con la sua tesi di Laurea Magistrale dal titolo “Sir Thomas Malory e la Leggenda Arturiana: dalla versione di William Caxton alle riscritture di Alfred Tennyson e di T.H.White”, decide di concretizzare la sua passione scrivendo il suo primo romanzo, “Sandy e l’immagine nello specchio”.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza