Gli scrittori della porta accanto

Scrittori: intervista a Vania Bello

Scrittori: intervista a Vania Bello

Caffè letterario A cura di Silvia Pattarini. Intervista a Vania Bello, in tutti gli store online con Ci vorrebbe l'amore (Il mio libro): «L'amore è il vero pilastro della vita».

Diamo il benvenuto a Vania Bello. Grazie per avere scelto il nostro web magazine culturale Gli Scrittori della Porta Accanto – Non solo libri. Entriamo subito nel vivo di questa intervista: cos'è per te la poesia?

Per me la poesia è l'arte di esprimere e rappresentare sentimenti, con parole poste in un certo ordine cioè in rima e anche non..

Chi sono e dove trovi le “muse ispiratrici”? Cosa ti affascina e ti ispira?

C’è un'unica ispiratrice, "la mia vita", infatti definisco sempre la poesia come la mia vita in versi. Questo mio enorme bisogno di donare e riceve amore riesce ad ispirarmi nel comporre le mie poesie che parlano per l’appunto d’amore.

Ci vorrebbe l'amore è la tua ultima fatica letteraria. Ci lasci un tuo componimento, la poesia che per te è la più significativa?

Vi lascio un versetto di una delle poesie più significative per me.
Quella bimba piena di rancore per quella vita che gli stava stretta! Non chiedeva balocchi... chiedeva solamente dolcezza!
Vania Bello, Ci vorrebbe l'amore

Attraverso le tue poesie ti fai portavoce di qualche messaggio particolare?

Certamente! Il mio messaggio per l’umanità è di imparare ad amare in questo mondo sempre più privo di sentimenti, vorrei riuscire a lasciare la mia impronta sul concetto dell’amore.
Ci vorrebbe l'amore

Ci vorrebbe l'amore

di Vania Bello
Il mio libro
Poesie
ISBN 978-8892369917
cartaceo 13,50€

A chi sono destinati i tuoi componimenti, li hai dedicati a qualcuno in particolare?

Sì, sono dedicati in primis a mio marito, a mia figlia e alla mia famiglia che mi hanno sostenuto per pubblicare questo libro, ed anche a tutti coloro che mi vogliono bene.

Hai nuovi progetti per il futuro, collaborazioni o altre idee?

Sicuramente nuovi progetti, ma non ne parlo ancora per scaramanzia!

Ringraziamo tantissimo Vania Bello per essere stata ospite degli Scrittori della porta accanto e, anche a nome dei nostri lettori, le auguriamo in bocca al lupo per suoi progetti futuri.

Silvia Pattarini

Silvia Pattarini
Madre di tre figli, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.
Il tempo di un caffè, PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza