Gli scrittori della porta accanto

Le pene e gli amori di Pasqualina, una favola di Josie Mc Ross

Le pene e gli amori di Pasqualina, una favola di Josie Mc Ross

Libri Comunicato stampa. Le pene e gli amori di Pasqualina (Youcanprint), una favola per bambini di Josie Mc Ross.

Gorieg lievemente imbarazzato rispose: “Sono contento che esistano animali comprensivi come te, qui alla fattoria solo tu mi hai preso in considerazione”. E Pasqualina disse “Ma se tu ti adiri con tutti non puoi pretendere che ti si avvicinino”. E Gorieg ripensando a ciò che gli aveva detto Pasqualina dovette ammettere che aveva ragione e che per essere accettato dagli altri doveva mostrarsi gentile e affabile.
Il giorno dopo di buon’ora Gorieg uscì dal suo covo e andò a cogliere dei fiori per tutte le oche della fattoria per commemorare la giornata delle oche che cadeva il 13 aprile.


Le pene e gli amori di Pasqualina

di Josie Mc Ross
Youcanprint
Narrativa per l'infanzia
ISBN 978-8831625173
cartaceo 8,00€

Sinossi

«Pasqualina rendendosi conto della paperiozia di tutti e tre li salutò e si congedò. Tornò dalle sue paperiche e a malincuore raccontò l’accaduto. Nei giorni seguenti le sue paperiche per non rigirare continuamente la zampa nella piaga si limitarono ad osservarla e ad annuire alle sue considerazioni.»
«Dopo circa due mesi il padre di Mencita e Fofò credette saggio portare altri animali nella fattoria: tra questi vi era un curioso papero, proveniente dalla Russia, al quale diede il nome di Gorieg. Era un papero molto introverso e inizialmente litigava con tutti gli altri animali. Probabilmente aveva sofferto molto durante la sua paperfanzia e quindi tutto il suo dolore lo esternava tramite atti aggressivi.»

Le vicissitudini di una giovane papera e dei suoi paperamici in una ridente e surreale contea.



Josie Mc Ross

Nasce a Benevento il 06/08/1986. Si laurea nel 2011 in Lingue straniere presso la LUMSA (Libera Università Maria S.S Assunta).
In perenne esilio all’estero per lavoro, sempre alla ricerca di nuove avventure. Presente con un suo racconto “Il conte contadino e Ondina” nell’ antologia Penne d’oro della Letteratura italiana della casa editrice Centoverba.
Vincitrice anche del concorso letterario Decameron, il tempo sospeso 2020 II edizione della casa editrice Il temperino rosso con la novella “Il mastro orologiaio e il setter del Re”.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza