Gli scrittori della porta accanto

#LoveTutorial, il nuovo romanzo di Teresa Capezzuto

#LoveTutorial, il nuovo romanzo di Teresa Capezzuto

Libri Comunicato stampa. #LoveTutorial, il nuovo romanzo di Teresa Capezzuto (L’Orto della Cultura Editore). Un avvincente cyber fantasy per giovani lettori dove amore, web e mistero si intrecciano per tirare fuori la parte migliore di noi.

Il più grande di tutti i tempi sulla piattaforma social sono io.
Il mio nome è Angel.
Sì, sono proprio unico. I miei video originali raccolgono un successo dietro l’altro. L’ultimo, #LoveTutorial, ha fatto il pieno di seguaci.
Solo che, da stamattina, la mia creazione è scomparsa e dei suoi protagonisti non c’è traccia sul web.
Ma com’è potuto accadere? Perché capita proprio a me!?
Teresa Capezzuto, #LoveTutorial

#LoveTutorial

#LoveTutorial

di Teresa Capezzuto
L’Orto della Cultura Editore
Cyber fantasy | Young Adult
ISBN 978-88-32237-94-8
cartaceo 15,00€

Sinossi 

#LoveTutorial è un romanzo per giovani lettori, godibile anche dagli adulti. Angel, autore di #LoveTutorial, vuole convincere i suoi personaggi a ritornare nel video che lo ha reso famoso. Ogni incontro si rivelerà una presa di consapevolezza sul sentimento amoroso, con le sue diverse sfumature, e il mondo digitale, fra rischi e potenzialità. La cantatrice Armony e il cavallo non vedente, Jenny e Justin con un cromosoma in più, i molti lei che ama lei e lui che ama lui, i tanti ragazze e ragazzi in cerca di sogni e futuro, i super nonni sposati da cinquant’anni… tutti ci renderanno più consapevoli sul senso d’identità e l’utilizzo della rete, oltre ogni pregiudizio e discriminazione. Complice la poliforme Rose, con il suo segreto nascosto. Il giovane protagonista, dal nome alato come Eros, coinvolge i lettori nel suo straordinario viaggio in un mondo possibile, fra realtà e immaginazione, come un web fantasy costellato di like e visualizzazioni. Un avvincente romanzo web fantasy dove amore, web e mistero si intrecciano per tirare fuori la parte migliore di noi. Diventa anche tu influencer positivo! Tante vite dentro una storia sulla forza dell’amore per stare bene nella cittadinanza digitale. Il romanzo è scritto dalla penna creativa e fantasiosa dell’autrice bergamasca Teresa Capezzuto. Le belle illustrazioni sono di Giovanni Mucci. L’Orto della Cultura Editore.




Teresa Capezzuto

Teresa Capezzuto

Ciao a tutti! Come mi chiamo? Teresa Capezzuto.
Bene, sono nata nel 1975 nella città di Bergamo. Autrice di libri lo sono. Insegnante e giornalista pure.
Partecipo a concorsi e percorsi letterari, ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, amo scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia.
#LoveTutorial è il mio romanzo web fantasy per giovani lettori, godibile anche dagli adulti (L’Orto della Cultura Editore, 2021).
Le mie raccolte di poesie sono Particolare (Genesi Editrice, 2019) e Autentica (Genesi editrice, 2018).
Per Edizioni il Ciliegio ho pubblicato nel 2020 Gol alle porte del Sahara (per la scuola primaria) e La giornata è più bella (3-6 anni), nel 2021 La banda delle scope (3-6 anni).
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità