Gli scrittori della porta accanto

Anche per te, il romanzo d'esordio di Nicolò Madia

Anche per te, il romanzo d'esordio di Nicolò Madia

Libri Comunicato stampa. Anche per te, il romanzo d'esordio di Nicolò Madia (Edizioni Dialoghi). Vite ai margini che si intrecciano.

Qualcosa interruppe le sue orazioni. Non era stato un rumore, tantomeno una persona, poiché nessuno era ancora entrato. Piuttosto un pensiero, che ultimamente ricorreva sempre più spesso nella sua mente. Nicolò Madia, Anche per te

Anche per te

Anche per te

di Nicolò Madia
Edizioni Dialoghi
Narrativa | Romance | Thriller
ISBN 978-88-9279-144-2
cartaceo 12,00€

Sinossi 

Angela, una giovane novizia colta da forti dubbi esistenziali si ritrova a riflettere sulla sincerità della sua vocazione. Irina, invece, è fuggita dalla povertà del suo Paese natio ed è giunta in Italia in cerca di fortuna; finisce però in balia di un uomo senza scrupoli che la costringe a prostituirsi per pagare i propri debiti di gioco. Infine Giulia, ragazza madre, deve crescere suo figlio senza alcun sostegno, rinunciando agli studi e maturando un sentimento di diffidenza nei confronti dell'altro sesso. Le loro vite incroceranno quella di Claudio, uomo brillante e generoso con alle spalle una vita familiare difficile ma con la vocazione di aiutare il prossimo.


Nicolò Madia


Nato a Roma nel 1988. Coltiva fin da piccolo la passione per la scrittura, cimentandosi inizialmente nella stesura di canzoni. Nel 2011 arriva in finale allo Star Music Festival con il brano inedito Non è un calcolo matematico. Successivamente si dedica a racconti brevi, due dei quali "Passioni pericolose" e "Delitto dolceamaro" sono pubblicati nelle antologie Racconti liberi e Racconti a tavola editi da Historica Edizioni. Unendo l'interesse per il cinema scrive soggetto e sceneggiatura del cortometraggio Giù le mani da Paperino selezionato in molti Festival cinematografici italiani. Anche per te è la sua prima pubblicazione.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Potresti anche iscriverti all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati o semplicemente offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Italia con Booking.com



Libri in evidenza


Pubblicità