Libri Comunicato stampa. Road to revolution. Viaggio nelle emozioni dei Linkin Park (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), un libro illustrato di Rosanna Costantino adatto anche ai giovani lettori dai 12 anni in su. Dopo In the end, l'unica biografia italiana su Chester Bennington, un altro viaggio tra le emozioni e i testi delle indimenticabili canzoni della band.
Ben presto Mike comincia a comporre le sue prime rime e a rapparle sulle sue stesse tracce.
Il suo migliore amico si chiama Mark Wakefield, uno studente del college che si diverte a cantare sulle basi create da Mike. Insieme scrivono e compongono le loro prime canzoni.
Conoscono Brad Delson che ha studiato chitarra e ascolta i Metallica e i Guns N’ Roses. Gli propongono di unirsi a loro per creare una band, ma per essere completi hanno bisogno di un batterista e di un bassista.
Brad propone di contattare Rob Bourdon, molto abile ai piatti, e Dave Farrell, detto Phoenix, che suona il basso.
Manca ancora un bravo DJ che completi la loro idea di band rock del nuovo millennio, perciò Mike chiama il suo collega di università, Joe Hahn e finalmente possono dare vita a una band che chiamano Xero.
Scrivono le prime canzoni, si esibiscono in feste e piccoli locali, sperando che qualche produttore li noti e faccia loro firmare un contratto discografico per produrre il primo album.
Brad diventa stagista di Jeff Blue, suo professore all’università, nonché vicepresidente di una piccola casa discografica con il ruolo di talent scout.
Jeff prende a cuore il progetto dei giovani musicisti e ne ama fin da subito la loro idea di rock alternativo, nu metal, poiché sente in quei suoni qualcosa di speciale, un grande potenziale da sviluppare e rendere appetibile per il mercato discografico.
Decide di aiutarli, ma devono lavorare molto per perfezionare il loro stile, solo in questo modo possono sperare di ottenere l’attenzione delle etichette.
Si esibiscono in un buon numero di showcase e tutti i produttori concordano sul fatto che sia una band interessante. Scorgono, però, un punto debole in Mark, il quale non ha una voce indimenticabile e impeccabile, né sembra avere l’attitudine da rockstar.
A ottobre 1998 sono costretti a licenziarlo per poter sperare di proseguire nel loro progetto musicale.
Si mettono alla ricerca di un nuovo cantante organizzando delle audizioni.
È il marzo 1999, Jeff viene a sapere che a Phoenix, in Arizona, un certo Chester Bennington ha una voce pazzesca e un talento fuori dal comune. Rosanna Costantino, Road to revolution. Viaggio nelle emozioni dei Linkin Park
Road to revolution
Viaggio nelle emozioni dei Linkin Park
di Rosanna CostantinoPubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Biografia illustrata | Narrativa 12+
Brossura – Copertina flessibile 21x21 | 84 pagine
Deluxe – Copertina rigida 21x28 | 82 pagine
ISBN 9791254586068
Kindle Unlimited
Quarta
Fin dal loro folgorante esordio con l’album dei record, Hybrid Theory, i Linkin Park hanno sempre incarnato perfettamente lo spirito del nuovo millennio. Con la sapiente mescolanza di rap e rock, i ritmi energici e orecchiabili e i messaggi mai banali, si contraddistinguono per il grande impatto e l’indiscutibile influenza che esercitano sul pubblico. A distanza di ventiquattro anni, rappresentano ancora oggi un fenomeno culturale d’ispirazione per milioni di fan.
Questo volume illustrato, adatto anche ai giovani lettori dai 12 anni in su, è un modo originale per raccontarli e per introdurli anche alle nuove generazioni. Perché la buona musica non ha una data di scadenza e sa parlare ai giovani di ogni tempo.
Ripercorri la storia della rock band californiana, dai ripetuti rifiuti da parte delle etichette discografiche, all’arrivo al successo con 60 milioni di copie di dischi venduti in tutto il mondo, fino alla tragica e prematura scomparsa dell’iconico frontman Chester Bennington.
Un viaggio visivamente sorprendente nelle emozioni che hanno guidato la composizione dei loro indimenticabili successi: In The End, Numb, What I’ve Done, fino alla struggente One More Light. Per continuare a ricordare e a celebrare una significativa rivoluzione musicale cui saremo eternamente legati.
Dopo In the end, l'unica biografia italiana su Chester Bennington, disponibile anche in inglese, Rosanna Costantino torna a raccontarci dei Linkin Park attraverso i testi delle loro canzoni più famose.
COLONNA SONORA
RASSEGNA STAMPA
SCRIVI UNA RECENSIONE | ALTRI LIBRI DI ROSANNA COSTANTINO |
Rosanna Costantino
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Road to Revolution
RispondiEliminaViaggio nelle emozioni dei Linkin Park...e non solo. In questo libro oltre ai testi tradotti gli strumenti musicali della band hanno avuto il loro spazio. Grazie alla descrizione dettagliata di Rosanna la chitarra di BRAD e PHOENIX, la batteria di ROB, il piano di MIKE hanno preso vita!
Mi sono emozionata tantissimo nel leggere; Inconfondibile Riff di Pianoforte seguito da potenti Chitarre elettriche, un Basso dinamico e la Batteria intensa.
Brividi hanno pervaso il mio corpo. Per non parlare degli aggettivi che determinano la voce di Chester. Che dire!
Ogni punto, ogni rigo scritto e descritto dona gioia ed emozioni mescolate a lacrime nostalgiche. Scrive: I Linkin Park sono lì quando ne hai bisogno e non smetteranno mai di essere la colonna sonora perfetta per sfuggire alle delusioni alla rabbia e agli affanni della vita.
I Linkin Park sono la nostra famiglia.
I Linkin Park siamo anche Noi.
Nuovamente grazie a te Rosanna per quest altro viaggio emozionante attraverso la vita di questa Band.
Sei la penna di noi Soldier.