Gli scrittori della porta accanto

Amico Buio, una favola illustrata di Elena Iannarelli

Amico Buio, una favola illustrata di Elena Iannarelli

Libri Comunicato stampa. Amico Buio (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), una favola di Elena Iannarelli, con le illustrazioni di Juan David Ciminelli: un libro prezioso che fa riflettere i bambini sul lato positivo della notte, con una storia, giochi e una unità didattica per affrontare la paura del buio insieme a genitori e insegnanti.

Seduto ai piedi del suo letto, con il viso nascosto, c’è un cosino tutto nero che piange disperatamente mostrando tutta la sua tristezza.
  Filippo, incuriosito, si fa coraggio e si avvicina a quel cosino, lo guarda per un attimo e tremando chiede: «Tu chi sei? Cosa ci fai nella mia stanza? E perché piangi?»
In un istante il cosino smette di piangere, alza la testa e guarda Filippo dritto negli occhi. Ha due occhioni azzurri come il mare, bellissimi. La dolcezza di quegli occhioni fa sparire tutta la paura a Filippo, che si siede accanto a lui e inizia a guardarlo con tenerezza.
[...] «Ciao, io sono Buio e piango perché non capisco il motivo per cui tutti abbiano tanta paura di me. Io non sono cattivo, sono come la Luce… Ma al contrario!» Elena Iannarelli, Amico Buio

Amico Buio

di Elena Iannarelli
illustrazioni di Juan David Ciminelli
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 4+ | Giocalibro
Copertina flessibile | 74 pagine | formato 21x21
ISBN 979-1254588031

Quarta

Un libro prezioso che fa riflettere i bambini sul lato positivo della notte, con una storia illustrata, giochi e una unità didattica per affrontare la paura del buio insieme a genitori e insegnanti.

Filippo ha paura del buio e nessuno riesce a convincerlo del fatto che nella sua stanzetta non ci sia niente di spaventoso. Nemmeno i genitori, nel cui lettone si rifugia ogni notte.
Quando tutte le luci si spengono, infatti, nel silenzio tutti i rumori della casa sembrano più forti e paurosi e spesso si sentono cose che non esistono. La fantasia gioca brutti scherzi: sembra che gli oggetti prendano vita, il soffio del vento si trasforma in un terribile ululato e le foglie oltre la finestra diventano mostri pronti a morderci.
E se si guardasse il buio da un altro punto di vista? È quello che fa Filippo, quando una notte incontra un buffo “cosino” che piange in un angolo della sua stanza. È Buio, triste perché la cattiva reputazione lo perseguita. Eppure, il buio è necessario quanto la luce…

Un libro adatto anche alle prime letture in età scolare o prescolare, grazie ai testi in stampatello maiuscolo ad alta leggibilità.
Età di lettura: 4+

RASSEGNA STAMPA

SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI ELENA IANNARELLI

Elena Iannarelli





Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza