Sulle ali della fantasia

Sulle ali della fantasia di Ornella Nalon

«Un tuffo dentro al barattolo color arcobaleno.»
Un cagnolino anziano che racconta la sua vita, un pino che è testimone della storia che coinvolge il suo bosco e il paese sottostante, un piccolo leopardo che si smarrisce nella foresta e viene adottato da una famiglia di scimmie e, infine, una bambina un po' dispettosa che un sortilegio la trasforma in una capretta.
Una raccolta di quattro racconti dedicata principalmente ai bambini della terza infanzia, ma che strizza l’occhio anche agli adulti. Infatti, se i primi possono essere allietati con delle tenere e divertenti favole, i secondi sono in grado di scorgere tra le righe alcune metafore che potrebbero impegnarli in interessanti riflessioni.
Ogni racconto è impreziosito da due colorate illustrazioni di Serena Mandrici, che aiutano i bambini a concretizzare la narrazione e a stabilire una connessione emotiva con il testo.
SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI ORNELLA NALON


Sulle ali della fantasia

Autore: Ornella Nalon
Illustrazioni: Serena Mandrici
Editore: Gli scrittori della porta accanto (prima edizione Montag)
Genere: Narrativa per l'infanzia 10+ | Young Adult
ISBN:  9788829565405

Costo Ebook: 2,99 € 
Amazon StreetLib Bookrepublic

Costo Cartaceo: 11,99 € 
Amazon


Hai già letto il libro? Ti è piaciuto e vuoi consigliarlo a qualcuno? Allora lascia un commento qui sotto o sugli store online o condividi questa pagina, per favore. È un modo per aiutare gli autori indipendenti a farsi conoscere e per far scoprire ad altri lettori piacevoli romanzi, piccole perle che altrimenti passerebbero inosservate. Grazie!


ESTRATTI E RECENSIONI




    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!


Novità editoriali

Pubblicità
Promozione laFeltrinelli