Gli scrittori della porta accanto

Le recensioni di Tamara Marcelli: "Ti aspetto" di Samantha Terrasi

Tempo, maledetto tempo che rubi l’anima del mondo. Corri via veloce e improvvisamente ti arresti. Fermo, bloccato. Tutto si fa immobile, irreversibile, non si può più tornare indietro.
Vite che si sfiorano, s’incrociano tra le vie rumorose della vita. Vite solitarie nella moltitudine delle città. Vite che vivono di amori, paure, rimpianti, bugie, dubbi, attese.
“Ti aspetto”
“Arrivo”
Esserci pur stando altrove. Il senso di ogni carezza, di ogni lacrima. Il senso dell’attesa di un sogno.
Il dolore che si nasconde in fondo al mare.
Un libro che insegue il tempo. Una corsa verso una dimensione che assopisca un grande dolore, che dia una possibilità di vita. Che restituisca un sorriso e la speranza.
Un libro intenso, forte e impregnato di emozioni cariche di significato.
L’autrice è riuscita a rendere palpabile un dolore, a farlo vivere da diversi punti di vista, a rendere partecipe il lettore della tragica intensità di un rimpianto.
Il ritmo incalzante accompagna le emozioni e crea un mondo circolare in cui i protagonisti ruoteranno prima di riprendere ognuno il proprio posto.
Trama ben articolatapersonaggi credibili e veri. Un incipit d’effetto e alcuni colpi di scena interessanti che tengono con il fiato sospeso.
Sublime il capitolo “Caro diario…” e il finale che accende una piccola luce in quel buio, pesante e sconsolato che ha intessuto la trama di questa dolce e amara storia d’amore.
Perché l’Amore sa andare oltre.





È una sera d’estate. 
All’uscita da una discoteca, Nina incontra Michele ubriaco e quasi privo di conoscenza. Un incontro che dividerà in maniera netta un prima e un dopo nella sua vita. 
Nina abita con il padre, fisico, che per tutti gli anni dell’adolescenza la segrega nello studio pretendo da lei sempre il massimo. Ora la vorrebbe laureata con lode, costringendola a realizzare quello che era il suo progetto, non rendendosi conto che Nina aspetta solo una parola, un cenno di approvazione da parte di quel padre troppo assente. 
Nina non capisce questo padre e tiene i suoi pensieri in un diario segreto, lasciando spazio ora a un nome: Michele. 
Che significato avrà? 
La sera successiva Michele si reca all’uscita della stessa discoteca con i suoi amici Marco e Audrey. L’aspettano però invano, Nina non arriverà..




di Samantha Terrasi | Lupo Editore | Romanzo
ISBN 978-88-6667-208-1 | cartaceo 12,00€  Amazon



Tamara Marcelli
Artista poliedrica, eccentrica, amante dell'arte in tutte le sue forme. Una sognatrice folle. Ha studiato Lettere e Tecniche dello Spettacolo, canto e recitazione per oltre dieci anni e ha lavorato come attrice in alcuni importanti Teatri del Lazio. Scrive poesie, romanzi, testi teatrali, articoli e saggi.
Il blu che non è un colore,  Montag.
Il sogno dell'isola, Montag.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza