Gli scrittori della porta accanto

[Una porta sull'arte] L'editoriale di Ornella Nalon: Bruno Greco, il pittore delle donne, al concorso internazionale d'arte "Donne in rinascita"


Bruno Greco nasce a Varese nel 1951, dove tutt'ora risiede, e fin dall’infanzia emerge la sua predisposizione dapprima per il disegno e poi per la pittura, in seguito perfezionata  con dedizione a livello di autodidatta e con studi privati.
Si laurea in Ingegneria Elettrotecnica al Politecnico di Milano e intraprende l'attività in ambito industriale fino al ruolo di dirigente. Nonostante l'impegno nel lavoro, si dedica con fervore all’attività artistica esponendo in numerose mostre collettive e personali in molte Gallerie e Fiere d'Arte d'Italia e all’estero (Montecarlo, Londra, Parigi, Hangzhou, New York, Atene, Bruges, Barcellona, San Josè, Locarno, Bruxelles, Berlino, Hong Kong e Stoccarda), presentato da insigni critici. 
Pittore figurativo e paesaggista nella tecnica ad olio su tela, dove rappresenta la “poesia dell'immagine”, con firma “B. Greco”, dal 2007 ha cominciato a realizzare anche opere in acrilico ispirate alla “emozione dell'essere”, con una personale interpretazione del colore, sia nell'ambito paesaggistico/figurativo che nelle opere astratte o materiche, con firma “brown777 B.G.”.
L'artista ha anche realizzato opere in ceramica Raku su pannello e sculture su pietra o composite.
È presente su diversi Annuari Internazionali d’Arte ( Mondadori , Comed, Elite, Avanguardie Artistiche, D’Arte, International Contemporary Artist by ICA Publishing) e su vari siti web internazionali. È stato pubblicato su numerose riviste internazionali : ArtisSpectrum, Atmosphere, Boè, Arte, EuroArt, è:ikon, Artecultura, Overart, etc., e ha ricevuto diversi premi artistici.

“Nel mondo che ci circonda, nella natura, nell’intensità di uno sguardo o nella poesia di un paesaggio, io assaporo la sintesi di quella bellezza che fa vibrare il mio essere e muove i miei sentimenti. Il fissare, su tela, tutto ciò rappresenta per me un modo per elevare un inno al creato con ... una sinfonia di colori che vorrei potesse echeggiare in uno spazio ... senza tempo” 


Sfida Composizione con cappello rosso - Legno e marmo Donne nel mondo

Penso - Olio su tela 120x90


Volto - Pietra di clivio 2012

Le opere di Bruno Greco sono in esposizione al Concorso Internazionale d'Arte "Donne in rinascita", che si tiene a Milano dal 5 al 21 marzo, organizzato da PassepARTout Unconventional Gallery, presso Atahotels EXPO FIERA Milano – Pero in Via Keplero 12.

Come ogni anno PassepARTout Unconventional Gallery vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte. Dopo il grande successo degli anni precedenti, il Concorso 2016 sarà dedicato a tutte quelle donne che con la propria forza hanno migliorato il mondo: Madre Teresa di Calcutta, Rita Levi Montalcini, Frida Kahlo e Alda Merini.







Ornella Nalon
I miei hobby sono: il giardinaggio, la buona cucina, il cinema e, naturalmente, la scrittura, che pratico con frequenza quotidiana. Scrivo con passione e trasporto e riesco a emozionarmi mentre lo faccio. La mia speranza è di trasmettere almeno un po’ di quella emozione a coloro che leggeranno le mie storie.
Quattro sentieri variopinti”, Arduino Sacco Editore
Oltre i Confini del Mondo”, 0111 Edizioni
Ad ali spiegate”, Edizioni Montag
Non tutto è come sembra”, da 0111 Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza