Gli scrittori della porta accanto

[Una porta sull'arte] L'editoriale di Ornella Nalon: su gentile concessione, piccola galleria d'arte di Giovanni Mancini


Il pittore Giovanni Mancini è nato nella cittadina Toscana di Pietrasanta, famosa per la lavorazione del marmo, culla dei più grandi artisti del '900, tra cui Henry, Moore Igor Mitoraj, Jean Michel Folon, Fernando Botero. Qui vive e lavora nel suo atelier "STUDIO 29 " di via XX settembre 75, nel centro storico,  dove ha anche una sala espositiva.
L'influenza del luogo con i soggetti umani sono il tema conducente del suo modo di fare pittura. Egli si è soffermato attualmente sulla figura femminile cercando di cogliere mille sfaccettature in pose nude che hanno nel classico solo la forma , forse, ma non nel colore. Infatti, dipinge con colori molto delicati e svariati, che non si collegano alla realtà, ma vengono elaborati dalla sua fantasia in un modo del tutto personale.  
Ha partecipato e partecipa a molte mostre nazionali ed internazionali.
Su gentile concessione dell'artista, oggi vi presento una carrellata di alcune sue opere che hanno la donna come protagonista. Potete ammirare le altre alla sua pagina Facebook.

Il risveglio - Acrilico su telaMollemente raccolta - Acquerello su carta
Vele all'orizzonte - Acrilico su tela
Si spoglia - Acquerello su cartaPoesia - Acrilico su tela
Serenamente addormentata - Acrilico su tela







Ornella Nalon
I miei hobby sono: il giardinaggio, la buona cucina, il cinema e, naturalmente, la scrittura, che pratico con frequenza quotidiana. Scrivo con passione e trasporto e riesco a emozionarmi mentre lo faccio. La mia speranza è di trasmettere almeno un po’ di quella emozione a coloro che leggeranno le mie storie.
Quattro sentieri variopinti”, Arduino Sacco Editore
Oltre i Confini del Mondo”, 0111 Edizioni
Ad ali spiegate”, Edizioni Montag
Non tutto è come sembra”, da 0111 Edizioni.




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza