Gli scrittori della porta accanto

"Fattore Z" di Alessandro Casalini

FATTORE Z 
di Alessandro Casalini 
Sillabe di Sale Editore
Thriller
ISBN 978-88-98303-71-7 
cartaceo 15,00€ | Acquista

Il libro è stato presentato al Salone del libro di Torino il 14/05 

Stanza bianca, quattro insoliti personaggi ed un contatore appeso al muro da cui prende vita uno strano conto alla rovescia. Sono Padre Sandro - un prete missionario alla disperata ricerca delle risposte che solamente la fede può dare, Nick - una ex rockstar oramai fusa di testa con evidenti problemi di sesso dipendenza, Pam - uno scienziato in odore di Nobel piena di sé con misure e curve da top model, ed infine Zoe - una malata terminale di AIDS. Questi gli improbabili compagni di viaggio catapultati all'interno di un mondo monocromatico scandito dal susseguirsi di numeri apparentemente senza senso. È solamente un gioco, oppure un altro stupido reality show ? E se fosse un esperimento "psico-qualcosa"?! Ne resterà solamente uno?! Inutile continuare con domande senza risposta, così i quattro cominciano a raccontare se stessi gli uni agli altri, andando a scavare sempre più a fondo, e riportando alla luce vecchi scheletri nascosti in armadi oramai dimenticati. Il tempo passa, i ricordi affiorano, mentre i numeri marciano inesorabili verso lo zero. Con in passare delle ore qualcuno del gruppo si perde per strada. Zoe invece ha qualcosa di speciale. Lei sa vedere attraverso quell'apparente successione di numeri senza senso. Numeri Primi, Ipotesi di Riemann, congetture mai dimostrate. Forse c'è qualcosa oltre quelle pareti bianche. Zoe chiude gli occhi e vede.

Ciò che lei vede è buio.
Ciò che lei sente è silenzio.
Ciò che lei tocca è nulla.
Ciò che lei gusta è scialbo.
Ciò che lei respira è vuoto.

Ciò che lei vive … è morte.




L'AUTORE

Alessandro Casalini (Cesena, 1975) vive tra Cesenatico, Bologna e Modena dove si occupa di sviluppo web e software come professionista freelance. È sposato e ha due figli.
Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo "LMW28IF - Un cuore solitario a Savile Row" (Arduino Sacco Editore) seguito, nel 2014, da "Trentatré Giri" (0111 Edizioni).
Nel 2016 è prevista la pubblicazione del romanzo di fantascienza "ZeroDecibel" edito dalla Edizioni Montag.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza