[Detti&Proverbi] Li soldi re lu carrucchiano se le fotte lo sciampagnone, illustrazione di Simona Bulla


Detti e proverbi illustrati, da un'idea di Elia Spinelli, illustrazione di Simona Bulla: "Li soldi re lu carrucchiano se le fotte lo sciampagnone".

I soldi dell'avaro se li godrà lo scialacquone
Rimarca il controsenso nel condurre una vita di privazioni al mero scopo di accantonare denaro. I soldi che hai risparmiato non ti accompagneranno nella tomba, per cui farnno la gioia di qualche spendaccione che li erediterà. 

★★★★★

E voi, quale proverbio usate più spesso? Vi piacerebbe vederlo illustrato dai nostri bravissimi collaboratori Bruno di Marco e Simona Bulla? Lasciate un commento a questo post e lo pubblicheremo nei prossimi appuntamenti della rubrica.

Altri curiosi detti e proverbi illustrati:





Simona Bulla
Da piccola, una delle sue passioni era "impiastricciare" i muri di casa con i colori, per la gioia di babbo e mamma. Quando i suoi occhi si posano sugli attrezzi del babbo, è amore a prima vista. Da quel momento, inizia a dare forma ai suoi amici immaginari, utilizzando vari tipi di materiale, come ferro, pietra, legno e creta. Ma la sua prima e vera passione rimane comunque l'illustrazione.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali

Pubblicità
Promozione laFeltrinelli