Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Cosa vedremo a Ottobre? 3 film e 3 cartoon da non perdere, di Valentina Gerini

film-cartoon-cinema-ottobre

Cinema di ottobre: il ritorno del simbolista di Harvard di Dan Brown e animazione digitale per tutti i gusti.

Ottobre è iniziato e si inaugura la stagione delle serate in pigiama e pantofole, del plaid, del divano, delle serie TV. Ma per gli amanti del grande schermo si inaugura anche la stagione del cinema invernale, dei pop corn e delle uscite autunnali. Ecco qua le uscite di risalto per il mese di ottobre.

mine

MINE

In uscita il 6 ottobre 
Thriller - USA, 2015. Regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro. Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer.  Distribuzione Eagle Pictures.
Il tiratore scelto dei marines, Mike, e il suo compagno e amico di sempre,  Tommy, vengono inviati segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e si perdono in una tempesta di sabbia, restando così isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta una mina mentre il compagno viene dilaniato. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà cercare di sopravvivere.


sausage-party

SAUSAGE PARTY - VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA

In uscita il 31 ottobre
Cartone animato per adulti, sconsigliato ai bambini
Animazione - USA, 2016. Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Con Jonah Hill, Kristen Wiig, James Franco, Seth Rogen, Michael Cera, Conrad Vernon, Salma Hayek, Edward Norton. Distribuzione Warner Bros Italia.
I cibi al supermercato bramano nell'attesa di essere scelti dalle persone che fanno la spesa. Si immaginano una vita piena di gioia al di fuori di quelle mura... Ma ciò che li aspetta invece è puro terrore! Una salsiccia alla ricerca della sua identità. Dopo essere caduta da un carrello della spesa, parte per un viaggio di ritorno verso il supermercato per capire come c'è arrivata. 


Dopo Il Codice da Vinci e Demoni, Tom Hanks torna nei panni di Robert Langdon nel quarto libro di Dan Brown: INFERNO, in uscita il 13 ottobre.

inferno
Thriller - Italia, USA, 2016. 
Regia di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Felicity Jones, Sidse Babett Knudsen, Omar Sy, Irrfan Khan, Ben Foster, Ana Ularu, Ida Darvish.
Distribuzione Warner Bros Italia. 

Continuano le avventure del simbolista di Harvard.
Dopo Il Codice da Vinci e Demoni, Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere.
Un film carico di tensione in una battaglia, ancora una volta, tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili. Una nuova appassionante avventura ricca di suspense per il Signor Langdon.







BAD-MOMS

BAD MOMS - MAMME MOLTO CATTIVE

In uscita il 12 ottobre
Commedia - USA, 2016. Regia di Jon Lucas, Scott Moore. Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith, Christina Applegate, Emjay Anthony. Distribuzione M2 Pictures.
Dopo l'ennesimo sopruso al lavoro, tre mamme decidono di ribellarsi. Protagonista è Amy Mitchell, che ha un marito infantile, dei figli e un capo imbarcato. Assieme a due sue care amiche, dedica la sua vita al lavoro e al mantenimento della famiglia 'perfetta'. Inevitabile quindi trascurare sé stesse... Ma insieme si uniscono per lasciarsi andare ad una vita più libera.


CICOGNE IN MISSIONE

In uscita il 20 ottobre
Animazione - USA, 2016. Regia di Nicholas Stoller, Doug Sweetland. Con Andy Samberg, Kelsey Grammer. Distribuzione Warner Bros Italia..
Una originale versione della celebre storia delle cicogne e dei bambini, che ci farà innamorare di questo volatile all'istante.
Le cicogne portano i bambini... o almeno una volta era così. Adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell'azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata. Nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi prima che il capo se ne accorga, Junior e la sua amica Tulip, l'unica umana a Stork Mountain, iniziano una corsa contro il tempo.


PETS

PETS - VITA DA ANIMALI

Uscito il 6 ottobre
Animazione - USA, 2016. Regia di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Laura Chiatti. Distribuzione Universal Pictures. 
Il cagnolino Max vive a New York con Katie, la vivace padroncina che gli ha dato un tetto sopra la testa salvandolo dalla strada. Egli passa le giornate ad aspettarla scodinzolante. Si chiede però cosa faccia Katie ogni qual volta esce da casa... Inoltre, una sera, la padrona rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso che ha deciso di adottare. Max non sembra essere felice e inizia con Duke una lotta per avere il cuore di Katie tutto per sé...


Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Dopo la maturità scientifica e uno studio approfondito della lingua inglese inizia a lavorare all’estero. Le sue più grandi passioni sono i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ha fatto la sua professione, diventando accompagnatrice turistica; della scrittura il suo hobby, occupandosi degli articoli di copertina per un mensile dedicato alle storie di paese.
Volevo un marito nero, 0111Edizioni.
La notte delle stelle cadenti, Lettere Animate.




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza