Social e leggende, tra realtà e finzione, la sesta puntata di Radio Book, andata in onda il 2 marzo: i social, ritrovo di webeti o utilità pubblica, e la leggenda delle Vivene.
In questa puntata di Radio Book:
- L’odio sui social: quando il web si trasforma in un'arena, l'odio corre sulla tastiera, nei commenti violenti di "webeti" coperti dall'anonimato, di Elena Genero Santoro.
C’è l’odio conclamato di chi compie gesti palesi. E poi c'è quello subdolo, che si manifesta in ambito domestico o sul web, la piazza di un enorme paese dove i pettegolezzi e l'aggressività si sprecano. - Intervista all'inventore di Schedugram: i social come business, di Giulia Mastrantoni.
«Pensare fuori dalla scatola è la cosa più importante, quando si tratta di iniziare un business». - Fuggire da un marito e ritrovarsi in un castello che riserva sorprese inaspettate. Giulia Mastrantoni legge un estratto di "Il ponte delle Vivene" di Davide Dotto, Ciesse Edizioni, 2016. Storia e fantasy sapientemente combinate, in un romanzo in cui la figura femminile è la vera protagonista.
Il podcast.
Radio Book è la radio degli scrittori indipendenti. Un programma firmato Gli Scrittori della Porta Accanto che va in onda ogni giovedì alle 18.30, a partire dal 26 gennaio, curato dalla nostra collaboratrice, la speaker/blogger/scrittrice Giulia Mastrantoni, grazie alla neonata collaborazione con Radio Big World, una web radio di Madrid gestita da Davide e Giorgio.
Posta un commento
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!